Nuovi switch per reti metropolitane Alcatel Lucent 1830 PSS

Alcatel Lucent 1830 PSS switch

Alcatel-Lucent espande la sua piattaforma di trasporto ottico 1830 PSS (Photonic Service Switch) aggiungendo nuovi elementi progettati specificamente per l'impiego nelle reti metropolitane. Queste unità flessibili per le reti ottiche permetteranno agli operatori e alle aziende di ampliare la capacità della rete, qualunque sia il mix di servizi, al crescere del traffico.

La nuova piattaforma supporta i servizi di comunicazione di rete quali l'aggregazione in accesso, la content delivey e il mobile backhaul per rispondere ai bisogni dei service provider. Inoltre, la tecnologia multi-funzionale potrà supportare i servizi di rete necessari alle aziende di grandi dimensioni, inclusa l'interconnessione di data center e di reti WAN.

I nuovi sistemi 1830 PSS-4, 1830 PSS-8 e 1830 PSS-16 ampliano le capacità del sistema raggiungendo una scalabilità fino a 1,6 Tbps, utilizzando anche 400G Photonic Services Engine, che consentirà di supportare le future reti a 400Gbps.

Sam Bucci, Senior Vice President e General Manager, Terrestrial Optics, Alcatel-Lucent
Mentre il traffico continua a crescere, gli operatori e le aziende devono mettere in campo switch di trasporto ottico adatti alle reti metropolitane. Grazie all'ottimizzazione del nostro 1830 PSS per il contesto metro, siamo in grado di offrire soluzioni che sono adeguate allo scopo di soddisfare la domanda di trasporto a costi accettabili, con la capacità di scalare per offrire servizi rapidamente man mano che la domanda cresce.