Microsoft Surface 3, dieci ore di autonomia con le CPU Atom x7

Microsoft Surface 3, dieci ore di autonomia con le CPU Atom x7

È disponibile per il preordine la nuova gamma di tablet professionali Microsoft Surface 3, un dispositivo che, secondo l'azienda, è in grado di sostituire senza difficoltà i convenzionali notebook.
Ai vantaggi derivanti dalle forme compatte e dal peso contenuto, si affiancano dunque le buone prestazioni generali, l'autonomia operativa e le numerose funzionalità integrate.

Panos Panay, Corporate Vice President di Microsoft Surface
Surface 3 offrirà le funzionalità più amate di Surface Pro 3 a un numero maggiore di utenti, con un design eccezionale ad un prezzo più accessibile. Per mettere a punto l'innovazione del nuovissimo Surface, abbiamo fatto tesoro dell'esperienza acquisita durante la realizzazione del Surface Pro 3: il dispositivo è bello, versatile, efficiente e produttivo. I nostri utenti ameranno anche il nuovo arrivato in casa Surface.

Surface Pro 3 adotta l'ambiente operativo Windows 8 e può eseguire ogni tipo di applicativo pensato per l'ecosistema Windows, grazie anche all'accessibilità diretta tramite schermo touch e pennino. Microsoft prevede una disponibilità immediata per i modelli Wi-Fi e, in un secondo momento, per quanto riguarda le varianti con tecnologia 4G LTE. Il listino parte da 609,00 Euro.
L'architettura designata è quella Intel Atom x7, una CPU quad-core capace di assicurare una buona fluidità generale, a fronte di un'autonomia fino a 10 ore. Il display multitouch ClearType HD da 10,8" è in formato 3:2 ed è affiancato da altoparlanti con audio Dolby.

Surface 3 e Surface 3 (4G LTE) saranno disponibili con una gamma di nuovi accessori, che includono: Surface 3 Type Cover in un'ampia gamma di colori con trackpad e tastiera per una digitazione rapida; la penna Surface in quattro colori; Surface 3 Docking Station, per connettersi a un monitor esterno e a tutti i dispositivi desktop.
La porta USB 3.0, la Mini DisplayPort, il lettore di schede microSD e il connettore di ricarica Micro USB integrati nel Surface 3 rendono il dispositivo compatibile con la serie di adattatori Surface Pro.
Entrambi i modelli potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10, quando disponibile. In aggiunta, Surface 3 offrirà un abbonamento annuale a Microsoft Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a 1 TByte.