Allied Telesis x930, switch di distribuzione con Unified Management

Allied Telesis x930, switch di distribuzione con Unified Management

Allied Telesis propone gli switch x930 ad alte prestazioni, dispositivi disponibili in cinque differenti varianti e adatti alle esigenze di aggregazione e distribuzione delle applicazioni core. In qualità di switch di distribuzione, la serie x930 è ideale per le medie e grandi aziende, per le università, gli ospedali e gli enti della Pubblica Amministrazione.
Questi switch supportano uplink 10 Gigabit, la piattaforma Allied Telesis Virtual Chassis Stacking (VCStack) e Allied Telesis Management Framework (AMF), per abbassare i costi operativi e supportare gli amministratori IT a ridurre i carichi di lavoro quotidiani.
La macchina consente infatti di automatizzare molte attività di gestione comuni, quali la modifica delle configurazioni, l'aggiornamento del firmware, l'estensione della rete o la sostituzione di unità danneggiate.
La serie x930 consente di unificare, su una singola piattaforma, la gestione delle reti cablate e wireless, riducendone la complessità ed ottimizzandone l'amministrazione. Il Wireless Manager di Allied Telesis può essere adottato per ridurre ulteriormente i costi e migliorare i livelli di servizio di tutta l'infrastruttura wireless. Quando il Wireless Manager è gestito in sinergia con AMF, i benefici di un'interfaccia di gestione unificata si estendono a tutta la rete cablata e wireless, semplificando l'amministrazione e la manutenzione della rete wireless.

La Serie x930 è dotata di funzioni per la resilienza, affidabilità e flessibilità:
• 160G di stacking links e stackable fino a 8 unità, per un backbone resiliente ad alta velocità, ideale per le applicazioni campus distribuite o scenari dual-core di disaster recovery.
• Doppio alimentatore hotswappable che garantisce una facile manutenzione e servizio non-stop, ma anche opzioni PoE+, per consentire di adeguare l'alimentazione alle esigenze concrete del cliente.
• Il modello AT-x930-24GSTX ha 24 porte combo in rame e 24 porte combo in fibra, per le applicazioni in cui è essenziale la flessibilità delle connessioni in fibra e rame.
• La serie X930 è una piattaforma a prova di futuro poiché SDN-ready e con software aggiornabile per supportare 40G Ethernet.

Seiichiro Sato, Allied Telesis director of Global Product Marketing
La serie x930 rappresenterà un vantaggio per gli amministratori di rete grazie alla sua combinazione di flessibilità, funzionalità avanzate e elevate prestazioni. Si tratta di uno switch facile da implementare e utilizzare e, con AMF e Wireless Manager, semplificherà la gestione di tutta la rete, riducendo i costi d'esercizio dell'intera azienda.