Netgear D6400, modem router VDSL con supporto wireless AC

Netgear D6400, modem router VDSL con supporto wireless AC

Netgear porta in Italia il nuovo modem router D6400 - AC1600 WiFi VDSL/ADSL, progettato per gli spazi abitativi di grandi dimensioni e con molti dispositivi connessi. Il nuovo modem router supporta fino a 10 device, come smartphone, tablet, laptop computer, SmartTV, console e lettori Blu-ray, garantendo una connessione veloce ed affidabile. Grazie alle funzionalità integrate di VDSL e ADSL2 e alla presenza di una porta Gigabit Ethernet WAN, il D6400 può essere utilizzato sia per le connessioni via cavo, sia per quelle in fibra. Il veloce comparto wireless raggiunge una performance di 1,6 Gbps e rappresenta una valida soluzione per lo streaming e la gestione fluida degli ambienti con numerosi device.

Il D6400, compatibile con i dispositivi Wi-Fi AC e con quelli con tecnologia 802.11 a/b/g/n, è dotato di amplificatori ad alta potenza che supportano le applicazioni più complesse, come streaming HD, gaming online e download simultanei. Grazie al Dual Band non ci saranno più interferenze wireless, mentre utilizzando la connessione cablata Gigabit lo streaming HD e il gaming saranno sempre fluidi e senza interruzioni.

Il nuovo modem router Netgear è dotato della funzionalità Beamforming+, che aumenta la velocità e l'affidabilità della connessione WiFi e ne estende la copertura, offre due porte integrate USB ReadySHARE che consentono di accedere in modalità wireless alla stampante USB e condividere i file salvati nella periferica collegata sulla rete e, grazie alla funzionalità DLNA, è possibile riprodurre i file multimediali sulle console di gioco e sulle TV DLNA.

Inoltre, è possibile gestire le impostazioni del modem router attraverso Genie, che permette di controllare, monitorare, gestire e riparare la rete domestica. Con Genie si può facilmente accedere alla rete di casa, visualizzare la mappa della rete, controllarne l'utilizzo, bloccare l'accesso di alcuni dispositivi al Wi-Fi, gestire l'accesso degli ospiti alla rete e rendere più sicura la navigazione web. Infine, con la funzionalità AirPrint è possibile stampare da iPad o iPhone.