Citrix GoToMeeting, personalizzare e semplificare la collaborazione

Citrix GoToMeeting, personalizzare e semplificare i meeting

Citrix rinnova la piattaforma GoToMeeting e rende più semplice tenere riunioni ad alta definizione con colleghi, clienti e amici, in qualsiasi parte del mondo.
La nuova versione incorpora App di produttività e offre un livello di personalizzazione che permette agli utenti di lavorare in modo fluido e veloce, restando sempre connessi con i colleghi in tempo reale.

Nuove ricerche di Citrix svelano che le persone utilizzano in media 5 diversi dispositivi per le loro attività professionali e che devono poterli alternare senza perdere in produttività. Le nuove funzionalità annunciate oggi migliorano l'esperienza utente di GoToMeeting su PC, Mac, mobile e browser per soddisfare i più diversi stili di lavoro.

Chris Battles, Vice President e General Manager di Citrix
Una riunione produttiva non si limita a iniziare e terminare nelle quattro mura di una stanza: per ogni meeting serve un lavoro di preparazione e di follow up. Con la nuova esperienza utente di GoToMeeting, la preparazione, lo svolgimento e la comunicazione post meeting diventano fasi di un processo il più possibile fluido e intuitivo.

Gli aggiornamenti di GoToMeeting che migliorano l'esperienza utente su PC, Mac, browser e mobile sono disponibili online e comprendono:

Esperienza Desktop
• GoToMeeting Control Panel – Gli utenti di PC avranno a disposizione un'interfaccia più intuitiva, personalizzabile e pensata per rendere più semplice il modo in cui partecipanti e organizzatori collaborano in tempo reale
• GoToMeet.me – Utenti Mac e PC possono ora disporre di "sale riunioni" personalizzate e creare I loro URL di destinazione alle sale.
• Handoff – Con Handoff, gli utenti Mac possono facilmente passare da un meeting su iPhone o iPad a desktop, senza bisogno di effettuare nuovamente la connessione. 
• Instant Join – Gli utenti dell'app GoToMeeting su Chrome potranno partecipare ai meeting in maniera facile e veloce.
• GoToMeeting per Google Calendar e Outlook – Gli utenti di Google e Outlook potranno programmare i loro meeting direttamente da un invito via calendar, senza dover aprire l'applicazione.

Esperienza Mobile
• Android Mobile App – Gli utenti Android potranno partecipare o abbandonare un meeting con un clic del loro smartwatch senza dover utilizzare un dispositivo mobile.
• One-Touch Dialer e Quick Join – Come alternative all'audio Internet in aree prive di connessione a banda larga, One-Touch Dialer per iPhone e Android permette agli utenti di accedere a GoToMeeting, in un solo clic. Quick Join mostra i meeting in programma sullo schermo dell'app permettendo agli utenti di accedere senza cliccare nulla
• Supporto alle lingue per iOS– GoToMeeting è disponibile in tutte le principali lingue tra cui Brasiliano, Inglese, Francese, Tedesco, italiano, Portoghese, Cinese semplificato e Spagnolo per iPhone e iPad. Queste funzionalità di GoToMeeting mobile e desktop sono attualmente disponibili in tutto il mondo.
Supportando oltre 50 milioni di meeting online all'anno, GoToMeeting è lo strumento scelto sia dalle piccole aziende che dalle aziende Fortune 500 in tutto il mondo. Secondo dati recenti raccolti da Techvalidate, l'83% degli utenti è pronto a raccomandare l'utilizzo di GoToMeeting.