Takashi Kuki è il nuovo Presidente di Kyocera Document Solutions

Takashi Kuki è il nuovo Presidente di Kyocera Document Solutions

Kyocera Document Solutions nomina Takashi Kuki quale nuovo Presidente, che subentra a Katsumi Komaguchi, oggi Vice Chairman dell'azienda.
Negli ultimi anni, Kyocera ha visto crescere i propri clienti fino a vederli diventare sempre più globali e diversificati. La risposta a questi cambiamenti è stata una strategia evolutiva che sta trasformando l'azienda in una vera e propria "solutions company" con un approccio semplificato che combina hardware, software e servizi. Migliorare la produttività dei clienti, semplificare le loro attività quotidiane e ridurre i costi operativi: queste sono le aree in cui Kyocera Document Solutions eccelle.

Takashi Kuki ha iniziato il suo percorso in Kyocera Document Solutions nel 1982 presso Kyoto Ceramic Co Ltd. Nell'ottobre del 1986 è arrivata la sua prima esperienza internazionale, con il trasferimento negli Stati Uniti per assumere il ruolo di assistente del Presidente di Kyocera Electronics, Inc. È rientrato in Giappone nel 2002 per diventare General Manager di Kyocera Mita Corporation. Nel 2004 si è poi trasferito in Europa, dove ha ricoperto diversi ruoli esecutivi e manageriali in Kyocera Mita Europa. Nel 2011, al suo ritorno in Giappone, è entrato a far parte del Consiglio direttivo di Kyocera Document Solutions.

Nel suo messaggio al management Takashi Kuki ha evidenziato le aree chiave che hanno reso Kyocera Document Solutions uno dei principali protagonisti nell'arena delle soluzioni documentali. Ha parlato dell'attenzione verso l'ambiente e degli esclusivi componenti a lunga durata che hanno reso famosa l'azienda nel mondo. Ha anche sottolineato la particolare attenzione di Kyocera Document Solutions nei confronti delle partnership in qualsiasi parte del mondo, un approccio che mira a promuovere la crescita dell'azienda insieme ai Partner sulla base delle loro specifiche esigenze di business.