HP Z Turbo Drive e monitor DreamColor, per workstation evolute

HP Z Turbo Drive e monitor DreamColor, per workstation evolute

HP innova il comparto workstation e annuncia nuovi dispositivi e monitor pensati per incrementare l'ergonomia e la produttività in ambito professionale. L'azienda ha presentato nuovi device tecnologici studiati per consentire ad artisti, creativi e sviluppatori di dare vita ai loro modelli e prodotti in modo più rapido ed efficiente.

HP Z Turbo Drive è una periferica di archiviazione ottimizzata per il flusso di lavoro da workstation e consente all'operatore di accelerare la produttività e la creatività del flusso di lavoro sulla workstation. HP Z TurboDrive G2 PCIe SSD, basato sulla tecnologia Samsung NVMe, offre il quadruplo delle prestazioni rispetto ai tradizionali SSD SATA, a un costo analogo.

HP Z Turbo Drive e monitor DreamColor, per workstation evolute

L'utilizzo del nuovo protocollo NVMe, progettato ad hoc per la tecnologia flash, consente al dispositivo di fornire prestazioni più che raddoppiate rispetto al suo predecessore G1. HP Z Turbo Drive di seconda generazione raggiunge livelli di risposta I/O ultraveloci per l'elaborazione di grandi data set. Le workstation desktop HP Z840, Z640 e Z440 possono essere facilmente espanse integrando HP Z Turbo Drive G2 con HDD e SSD SATA ad alte prestazioni.

HP propone inoltre nuovi monitor della gamma DreamColor. Il grande display HP DreamColor Z32x da 31,5" e risoluzione UHD 4K è studiato per visualizzare i dettagli più fini con un'accuratezza cromatica di alto livello. La premiata tecnologia HP DreamColor assicura dalla fabbrica colori uniformi e precisi su un ampio spettro cromatico a 10 bit, comprendente sRGB/BT.709/AdobeRGB (copertura di colore 100 /100 /99.5%). Ricalibrare l'hardware è facile e veloce, con HP DreamColor o Klein Instruments K10-A.
Grazie all'ampia dotazione di interfacce, compresa HDMI 2.0, HP Z32x si connette efficientemente con ogni tipo di dispositivo. Lo schermo consente 4 regolazioni personalizzabili per inclinazione, rotazione, altezza e orientamento da orizzontale a completamente verticale.

HP Z Turbo Drive e monitor DreamColor, per workstation evolute

In aggiunta, la famiglia di display HP con cornice ultrasottile si arricchisce dei modelli HP Z27n (Quad HD), Z24n (rapporto d'immagine 16:10), Z24nf (Full HD) e Z24nq (Quad HD). Già calibrati per il colore fin dalla prima accensione, questi modelli HP Z offrono connettività flessibile per la configurazione di un massimo di quattro display in daisy-chain, con funzionalità immagine nell'immagine (PIP) e immagini affiancate (PBP). Tutti i modelli sono dotati di supporto regolabile per altezza, inclinazione, rotazione e orientamento. I display consentono l'utilizzo affiancato in modalità orizzontale e verticale.

Ori Bergman, Director, Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA
A riconferma della propria leadership nel settore workstation, HP continua a sviluppare soluzioni innovative ispirate ai clienti che rispondono concretamente alle esigenze degli operatori. Eliminare i rallentamenti in fase di archiviazione e poter contare su una vera e propria workstation mobile altamente performante e aperta a soluzioni visive evolute, consente ai professionisti della creatività di migliorare il workflow.