Alcatel-Lucent OTNS, consapevolezza e sicurezza

Alcatel-Lucent OTNS, consapevolezza e sicurezza

La nuova soluzione OpenTouch Notification Service (OTNS) di Alcatel-Lucent Enterprise è ora disponibile per aiutare le imprese a proteggere i dipendenti, gli ospiti o i pazienti da situazioni di criticità, in cui il tempo di reazione è fondamentale. Il pacchetto garantisce la sicurezza personale e aumenta la consapevolezza del rischio di incidenti grazie al collegamento tra le soluzioni di comunicazione aziendali con il sistema di allarme e di notifica, per velocizzare tempi di reazione e processo decisionale.
La piattaforma si rivolge prevalentemente al settore sanitario, quello dell'istruzione, dell'hospitality, per le industrie ad alto rischio e per tutte quelle imprese che vogliono proteggere i propri investimenti integrando sistemi d'allarme già esistenti con sistemi di comunicazione in real time.

OTNS raccoglie e aggrega gli allarmi provenienti da diversi sottosistemi, come i sistemi di chiamate dell'infermeria, gli allarmi anti-incendio, i sistemi di gestione degli edifici, quelli di protezione dei dipendenti che lavorano da soli, di prevenzione di situazioni di panico e di evacuazione. La persona più adatta a rispondere alla specifica situazione riceve la notifica in tempo reale attraverso sistemi di comunicazione che tengono in considerazione la mobilità del personale, e includono auricolari wireless (DECT, WiFi, bluetooth), smartphone o console di supervisione dotate di una schermata per la geolocalizzazione.
Come tutte le soluzioni software-based, l'OpenTouch Notification Service offre una gamma completa di applicazioni e si integra con gli strumenti specifici del settore e i sistemi dei più importanti player di mercato, tutti connessi in modalità intelligente attraverso un'unica interfaccia web.

Le caratteristiche di OpenTouch Notification Service includono:
• Un'integrazione nativa con Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise, via cavo o wireless attraverso l'ABC-IP, per fornire il miglior livello di servizio per brevi messaggi tramite l'auricolare DECT.
• Un'architettura IP completa e totalmente basata su software – che può essere virtualizzata.
• Un'applicazione personalizzabile per tablet pensata per la sicurezza di casa: "CareApp" offre alle persone non autosufficienti la possibilità di usufruire della telemedicina, con l'opportunità di effettuare chiamate audio e video e funzionalità di allarmi social.
• Un'applicazione di notifica degli allarmi per tablet e Smartphone (Android, iOS e Windows 8): "SmartApp" che fornisce notifiche a dispositivi personali.
• La gestione amministrativa dell'OTNS è semplice e il flusso delle notifiche può essere impostato facilmente grazie al "drag & drop" attraverso un'interfaccia user-friendly.