Synology DiskStation DS1515, NAS scalabile per le PMI

Synology DiskStation DS1515, NAS scalabile per le PMI

DiskStation DS1515 è la più recente proposta per lo storage di rete che va ad arricchire il listino prodotti Synology. Stiamo parlando di un NAS a 5 bay dotato di CPU Annapurna Labs Alpine AL-314 a 1,4 GHz e architettura quad-core. Il sistema incorpora 2 GByte di memoria DDR3, quattro porta LAN Gbit, due di tipo USB 3.0 e altrettante eSATA, per garantire facili espansioni attraverso specifiche unità di espansione. Progettato per crescere assieme alla PMI, DS1515 può infatti scalare fino a 15 drive se abbinato a due unità di espansione DX513.

Jonathan Wang, Product Manager di Synology
Le PMI in crescita si aspettano una soluzione storage versatile e scalabile per le loro esigenze future, riducendo al minimo l'investimento iniziale. DS1515 è stato progettato per affrontare tali esigenze, e offre le prestazioni, affidabilità e scalabilità necessarie per gestire, proteggere e condividere i dati.

Synology DiskStation DS1515, NAS scalabile per le PMI

Grazie alla piattaforma hardware ottimizzata, aggregando le connessioni di rete disponibili, Synology dichiara prestazioni massime di 421 MB/s in lettura e 403 MB/s in scrittura, quando si utilizza una configurazione RAID 5 in ambiente Windows. Il motore di crittografia hardware garantisce la più alta velocità di trasmissione dati crittografati, pari a 296 MB/s in lettura e 150 MB/s in scrittura.
DS1515 supporta Synology High Availability, che offre ridondanza in caso di guasto inaspettato della rete e assicura una transizione senza soluzione di continuità tra i server in cluster per la massima affidabilità e resilienza. Il supporto alla cache SSD in lettura/scrittura consente inoltre alle PMI di ottenere una migliore velocità, riducendo al minimo il costo per Gbyte.
DS1515 opera su DiskStation Manager (DSM), che include una vasta gamma di applicazioni, dal file sharing, al backup, alla gestione della rete, per un controllo completo della attività di condivisione, backup e disaster recovery.