Fujitsu PRIMEFLEX, sistemi integrati per infrastrutture SAP

Fujitsu PRIMEFLEX, sistemi integrati per infrastrutture SAP

Fujitsu pensa ai clienti che già utilizzano o che progettano di adottare software SAP e introduce due novità della gamma di sistemi integrati PRIMEFLEX. Fujitsu amplia dunque il portafoglio delle piattaforme per workload specifici con due soluzioni infrastrutturali ingegnerizzate appositamente per gli ambienti software SAP: il modello Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP Landscapes e le versioni "reference architecture" di Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP HANA.

La prima soluzione integra la tecnologia Fujitsu FlexFrame Orchestrator all'interno di una soluzione PRIMEFLEX immediatamente pronta all'uso, per consentire rapidamente il deployment e il rollout di infrastrutture destinate a workload, applicazioni e database SAP come SAP HANA.
Il software Fujitsu FlexFrame Orchestrator è ora presente anche nel cuore di PRIMEFLEX for SAP Landscapes: in questo modo i responsabili dei data center possono semplificare il deployment e la gestione delle installazioni software SAP multi-sito riducendo nel contempo il fermo pianificato dei sistemi. Il software FlexFrame Orchestrator è ampiamente apprezzato da clienti di ogni parte del mondo per la sua capacità di accelerare enormemente il provisioning degli aggiornamenti software SAP ed è un elemento abilitante fondamentale per la rapida integrazione di nuovi servizi SAP.

Analogamente, Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP HANA, già Fujitsu Power Appliance for SAP HANA, è progettato per affrontare le richieste di configurazioni più flessibili espresse da clienti e dai system integrator. In questo modo è possibile creare sistemi SAP HANA su misura degli esatti requisiti di un cliente approntando architetture sicure e affidabili che soddisfino le esigenze più avanzate per il funzionamento di ambienti software SAP business-critical e mission-critical.
Con oltre 20 modelli disponibili nella gamma Integrated Systems, la linea Fujitsu PRIMEFLEX si contraddistingue per la costante attenzione nel fornire ai clienti soluzioni potenti per il data center, capaci di garantire un time-to-value più rapido. Tutti i sistemi PRIMEFLEX comprendono server, storage, connettività di rete e software predefiniti, preconfigurati e precollaudati per abbreviare i tempi di messa in produzione e contribuire ad assicurare un'implementazione priva di inconvenienti.

Jens-Peter Seick, Vice President, Product Management and Development di Fujitsu
Introducendo sul mercato questi nuovi sistemi PRIMEFLEX forniamo ai clienti che possiedono workload SAP mission-critical la sicurezza di sapere che la tecnologia sottostante può adattarsi in modo rapido e dinamico a esigenze ancora più spinte da parte degli utenti finali. Una caratteristica dei modelli PRIMEFLEX è l'attenzione alla realizzazione di sistemi facili da gestire in grado di supportare una crescita trasparente e illimitata dai sistemi a singolo nodo fino al top della gamma dei sistemi enterprise a 24 nodi.

La società kuwaitiana Al-Sayer Holding si è rivolta a Fujitsu nel momento in cui ha voluto introdurre SAP HANA per consolidare il proprio ambiente di applicazioni business finalizzate a fornire un'ampia gamma di servizi al cliente, in particolare nel ramo delle automobili e dei veicoli commerciali e nella vendita dei relativi ricambi.

Sayer Al-Sayer, consigliere di amministrazione di Al-Sayer Holding
Con Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX for SAP HANA e PRIMEFLEX for SAP Landscapes abbiamo registrato una semplificazione e un'accelerazione delle procedure di deployment e gestione operativa; questo ha anche gettato le basi per un rapido impiego produttivo delle nuove applicazioni SAP e del database SAP HANA. Poiché la disponibilità costante è essenziale per far funzionare e accrescere il nostro business, abbiamo apprezzato notevolmente il contratto di assistenza che non solo garantisce il ripristino dei singoli componenti, ma anche dell'intera soluzione infrastrutturale secondo i livelli di servizio richiesti. La scelta di collaborare con Fujitsu ci ha fornito la certezza di poter fornire agli utenti business una piattaforma agile e altamente affidabile.

Un altro cliente che utilizza già con successo Fujitsu PRIMEFLEX for SAP HANA per semplificare il proprio ambiente SAP è Modern Bakery, società di prodotti da forno di Dubai tra le più innovative dell'intero Medio Oriente grazie alle proprie linee di produzione automatiche e semi-automatiche ultramoderne.

Dr. Fawaz Al Bahri, CEO e Managing Partner di Modern Bakery
Abbiamo scelto Fujitsu in base al suo portafoglio completo di soluzioni infrastrutturali e alla sua lunga esperienza nel deployment di soluzioni SAP. Fujitsu PRIMEFLEX for SAP HANA ci ha aiutati ad andare in produzione prima di quanto pensassimo. Apprezziamo la facilità con cui è stato possibile prendere il via e sentiamo di avere tutto il supporto necessario per concentrarci sul nostro business anziché sul lavoro di integrazione.