Huawei P8, lo smartphone in “abito da sera”

Huawei P8, smartphone in “abito da sera”

Huawei Consumer Business Group ha presentato Huawei P8, uno smartphone che combina tecnologia e design, destinato a un pubblico esigente.
Lo chassis, disponibile in quattro colorazioni, è ottenuto attraverso un processo di stampaggio a iniezione, che consente di raggiungere un elevato standard in termini di robustezza, a fronte di uno spessore dello smartphone di appena 6,4 mm. In questo senso, il design shark-gill a tre strati e il retro realizzato in acciaio contribuiscono a irrobustire la struttura del terminale.
Internamente, Huawei P8 adotta il processore Kirin 930 64-bit Octa-Core, per raggiungere prestazioni di alto livello anche durante l'esecuzione di applicativi particolarmente pesanti.
Tra le peculiarità del dispositivo, evolute funzionalità del sistema touch, per catturare immagini con un semplice tocco e per copiare in memoria i contenuti di una pagina semplicemente tracciando un cerchio sullo schermo.
Huawei P8 offre innovative funzionalità per la voce e l'audio. In ambienti rumorosi, gli utenti possono aumentare il volume sino al 58% sopra il livello normale. In un ambiente ventoso, lo smartphone è in grado di eliminare il 90% del rumore se si utilizzano cuffie o auricolari con microfono singolo. Inoltre l'avanzata funzionalità viva-voce permette di effettuare chiamate entro il raggio di 2 metri, mentre un chipset indipendente con audio decoder incorporato consente di raddoppiare il volume della musica pur mantenendo la stessa qualità sonora.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group
Huawei P8 si pone l'obiettivo di diventare lo smartphone più user-friendly a livello globale. Sulla base di approfondite ricerche di mercato, Huawei ha creato soluzioni in grado di rispondere alle necessità più comuni degli utenti di smartphone premium di oggi. Huawei ha combinato al meglio in questo dispositivo i migliori elementi di stile e robustezza, offrendo una user experience rivoluzionaria, specialmente per quanto riguarda la fotocamera e la connettività di rete. Partendo dalle eccellenti prestazioni che caratterizzano la Serie P, siamo assolutamente sicuri che il nuovo P8 diventerà uno degli smartphone più popolari nel 2015.

Tra i pregi di questo modello, la fotocamera integrata è stata ottimizzata per situazioni di scarsa illuminazione e alto contrasto. Grazie alla combinazione di hardware, software e algoritmi brevettati P8 consente di scattare meravigliose fotografie, anche nelle peggiori condizioni di illuminazione.
La tecnologia e i software all'avanguardia di Huawei offrono quattro modalità di low-light shooting professionali, una modalità regista e altre modalità divertenti e creative di ripresa tra cui il selfie. Tutti gli utenti, dai pittori, agli architetti, a chi lavora nel settore della moda, ora possono accedere ad uno studio foto e video portatile, che offre diverse e innovative funzionalità per catturare ispirazioni artistiche nella vita di tutti i giorni.

• Stabilizzatore ottico dell'immagine leader di settore: grazie al sistema OIS fino a 1.2°, lo smartphone è in grado di realizzare fotografie e riprese di alta qualità, così come di gestire l'oscillazione della fotocamera per garantire immagini sempre nitide;
• Il primo sensore RGBW al mondo a quattro colori: esalta la luminosità del 32% in situazione di alto contrasto luminoso, riducendola del 78% in situazioni di scarsa illuminazione. Il DSLR-level independent image processor: rende possibile la riduzione del rumore durante le riprese e il rilevamento intelligente di ambienti ad alto contrasto luminoso, consentendo di catturare perfettamente in una sola immagine sia un alto contrasto sia dettagli scarsamente illuminati.

Per quanto riguarda la connettività 4G, grazie alla tecnologia brevettata Huawei Segnale+, il compatto e potente design dual-antenna, insieme ad una tecnologia di switching, rapido permettono allo smartphone di riconoscere intelligentemente le migliori modalità da utilizzare. Quando una delle due antenne è coperta e il segnale è debole, Huawei P8 può passare all'utilizzo dell'altra antenna in modo molto più veloce degli smartphone tradizionali, assicurando il mantenimento della connessione. Questa funzionalità riduce significativamente il tasso di chiamate interrotte, risolvendo il problema del "death grip", comune a tutti i dispositivi dotati di cover metallica. Inoltre, Segnale+ migliora il tasso di connessione del dispositivo, anche quando gli utenti stanno viaggiando su un treno a velocità fino a 300 km/h.

Specifiche tecniche:
CPU: Kirin 930 octa-core @ 2 GHz
RAM: 3 GByte
Memoria interna: 16 /64 GByte espandibile
Schermo: 5,2" Full HD
Fotocamera posteriore: 13 MPixel con OIS e dual LED flash
Fotocamera frontale: 8 MPixel
Connettività: Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.1, dual SIM LTE
Batteria: 2.680 mAh
Dimensioni: 144,9 x 72,1 x 6,4 mm
Peso: 144 grammi
OS: Android 5.0 con EMUI 3.1

Huawei P8 sarà disponibile in due versioni: P8 e P8 Premium. Il modello standard avrà un prezzo di 499,00 Euro, la versione Premium sarà invece distribuita a un prezzo di 599,00 Euro.