Asus Zensation, mobilità sofisticata alla Milan Design Week

Asus Zensation, mobilità sofisticata alla Milan Design Week

Si è appena concluso l'evento Asus Zensation, un'occasione per vedere da vicino le ultime creazioni dell'Asus Design Center, all'interno del contesto della Milan Design Week.
Alla consueta qualità dei prodotti Asus si aggiunge la particolare attenzione per l'estetica, l'ergonomia, la funzionalità e la user experience. Il concept, di chiara ispirazione ZEN, si traduce in creazioni che incorporano elementi diversi tra loro, ma capaci di integrarsi con le esigenze della vita quotidiana.
L'esposizione dei prodotti è stata arricchita da un percorso che guida il visitatore attraverso suggestive installazioni interattive, alla scoperta delle più recenti novità, quali lo smartphone ZenFone 2, il Transformer Book T300 Chi e l'Ultrabook ZenBook UX305.

Asus Zensation, mobilità sofisticata alla Milan Design Week

Tra i prodotti più attesi, lo ZenFone 2 si propone come terminale evoluto, ricco di funzionalità, pensato per gli utenti esigenti alla ricerca di uno smartphone "tuttofare".
In particolare, il modello ZE551ML, si presenta con una robusta dotazione, che include un display IPS+ Full HD da 5,5", una fotocamera PixelMaster da 13 MPixel, il tutto supportato da una CPU quad-core a 64 bit Intel Atom Z3580 a 2,3 GHz, 4 GByte di memoria DDR3 e connettività avanzata 4G/LTE e Wi-Fi 802.11ac.
A livello software, la base Google Android è stata fortemente personalizzata attraverso l'interfaccia Asus ZenUI e il software di sicurezza Trend Micro per una navigazione sicura.

A livello costruttivo, ZenFone 2 si distingue per il design distintivo ed elegante e per uno chassis curvo, con uno spessore di soli 3,9 mm ai bordi, per garantire un'impugnatura comoda e sicura, con il bilanciere per la regolazione del volume posizionato sul retro della cover che ne facilita l'utilizzo con il dito indice.
Sia nella variante HD (ZE550ML), sia in quella Full HD (ZE551ML), il display garantisce ampi angoli di visualizzazione, fino a 178°, per assicurare la massima visibilità in ogni condizione. La protezione dello schermo è affidata al vetro Corning Gorilla Glass 3, che ne garantisce la massima durata nel tempo e, unitamente al rivestimento anti-impronte, assicura uno schermo sempre brillante.

Asus Zensation, mobilità sofisticata alla Milan Design Week

Tra le peculiarità, la fotocamera PixelMaster da 13 MPixel con apertura f/2.0, per scatti di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla modalità "Luce Bassa". Non solo, il doppio flash LED Real Tone crea un'illuminazione più naturale e morbida per tutte le riprese in interno o in condizioni di ridotta luminosità, mentre la modalità Super HDR consente di ottenere immagini con una gamma cromatica estesa, elaborando in automatico luminosità e contrasto su diversi esposizioni. Asus ZenFone 2 dispone inoltre di una fotocamera frontale da 5 MPixel con un obiettivo grandangolare da 85°.
La batteria da 3.000 mAh garantisce invece un'autonomia estesa, più che sufficiente per assicurare un'intera giornata di utilizzo, e implementa un sistema di ricarica rapida che permette di raggiungere il 60% della carica in soli 39 minuti (di serie nel modello ZE551ML).

La nuova serie Asus ZenFone 2 è disponibile in diversi modelli, con schermo da 5" (ZE500CL) a partire da 179,00 Euro oppure con schermo da 5,5" (ZE550ML) a partire da 249,00 Euro. Il modello top di gamma (ZE551ML), il primo smartphone al mondo con 4 GB di RAM e schermo IPS+ Full HD, è disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di 349,00 Euro (prezzi IVA inclusa).

Sommario