Citrix supporta OpenStack, per una maggiore interoperabilità del cloud

Citrix supporta OpenStack

Citrix aderisce alla OpenStack Foundation come Corporate Sponsor e si impegna a garantire l'interoperabilità tra piattaforme cloud basate su standard, andando incontro alle crescenti esigenze di flessibilità nella scelta soluzioni di cloud pubblico, privato e ibrido. Oggi, NetScaler e XenServer di Citrix sono utilizzati come infrastrutture core per alcuni dei maggiori fornitori di infrastrutture a livello globale e questo annuncio permette a chi sceglie di costruire il proprio Cloud con Openstack di beneficiare delle performance elevate di questi prodotti.

In quanto azienda leader nella fornitura di applicazioni e servizi per la mobilità, per il cloud e per il networking, Citrix ha maturato una lunga esperienza nell'aiutare a definire standard di mercato e accelerare una più larga adozione di progetti cloud open source.
Ai tempi della fondazione del movimento OpenStack, infatti, Citrix ha contribuito attivamente a creare il codice base e la community OpenStack e, in qualità di Corporate Sponsor, si impegnerà in una serie di attività legate alla tecnologia e all'architettura integrando la sua infrastruttura cloud e le soluzioni di networking con OpenStack.
Citrix continua a supportare anche altre standardizzazioni di settore e iniziative opensource tra cui Apache Software Foundation e Linux Foundation e continuerà a investire in piattaforme con infrastruttura cloud come CloudStack e CloudPlatform.

Klaus Oestermann, Senior Vice President e General Manager, Delivery Networks, Citrix
Siamo felici che chi ha scelto OpenStack come piattaforma per l'infrastruttura cloud possa oggi avere accesso a nostri prodotti come NetScaler e XenServer, tra i più importanti disponibili sul mercato. Questi prodotti sono stati utilizzati su larga scala dai principali provider di infrastruttura e chi vorrà costruire il proprio cloud con OpenStack potrà beneficiare delle caratteristiche di scalabilità e stabilità dei prodotti Citrix.

Imad Sousou, Vice Presidente e General Manager dell'Open Source Technology Center di Intel Corporation e Board Member di OpenStack Foundation
Intel è felice di continuare a collaborare con Citrix per iniziative come OpenStack, Xen, e Open Data Center Alliance. Intel è da molto tempo tra I principali collaboratori della community Xen e continuerà a lavorare con Citrix per rendere XenServer un potente hypervisor per OpenStack. Inoltre, Network Builders Community di Intel aiuterà a velocizzare lo sviluppo della famiglia di prodotti Intel Xeon con tecnologia Citrix NetScaler, offrendo alla Open Network Platform architetture dalla comprovata validità basate su OpenStack e su altri standard open.

Jonathan Bryce, Executive Director di OpenStack Foundation
La diversità e la libertà di scelta sono due potenti motivazioni che stanno dietro il successo di OpenStack e del sempre maggior numero di aziende che lo hanno scelto come infrastruttura. Siamo felici che Citrix sia diventato Corporate Sponsor, e non vediamo l'ora del suo contributo alla community grazie alle continue innovazioni apportate alle infrastruttura cloud e alla maturità del suo software.