Panasonic Toughbook CF-MX4, business all’ennesima potenza

Panasonic Toughbook CF-MX4, business all’ennesima potenza

Panasonic porta sul mercato il nuovo portatile business 2-in-1 Toughbook CF-MX4, pensato per il management aziendale e per garantire stabilità e continuità operativa. Trattandosi di un convertibile il CF-MX4 è in grado di riunire le caratteristiche di un notebook e di un tablet in un design elegante ma resistente. La piattaforma include la CPU Intel Core i5-5300U vPro di quinta generazione con 3 MByte di cache e 2,3 GHz di frequenza base. La macchina è configurabile in base alle esigenze, con 4 o 8 GByte di RAM e unità solid state da 128 o 256 GByte.
Lo chassis, con forme compatte e particolarmente leggero, solo 1,14 Kg e 21 mm di spessore, incorpora un display Full HD da 12,5", dotato di matrice IPS e finitura touch sensibili a un massimo di 10 tocchi contemporaneamente.
Il guscio rugged è realizzato in lega UHD, un nuovo materiale leggero ma resistente, composto da carbonio e magnesio. Il Toughbook CF-MX4 è stato progettato per sopportare i colpi e i graffi causati dagli spostamenti frequenti, ed è testato per resistere a cadute da 76 cm di altezza e a 100kgf. Inoltre, grazie al design dei cardini, è in grado di ruotare di 360°, passando dalla modalità notebook a quella tablet.
Tra le peculiarità del CF-MX4, il supporto wireless AC fino a 866,7 Mbps, quello Bluetooth e 4G LTE opzionale. Il portatile offre inoltre due porte USB 3.0, una HDMI, VGA, LAN e un lettore SD Card.
La batteria, di tipo hot swap e sostituibile "a caldo", assicura una produttività continua sino a 13 ore, secondo i test Panasonic.
La distribuzione del Toughbook CF-MX4 è prevista a partire dalla fine di aprile 2015, con un prezzo consigliato di Euro 2.034,00 (IVA esclusa).