Kaspersky Lab apre un nuovo ufficio a Singapore

Kaspersky Lab apre un nuovo ufficio a Singapore

Kaspersky Lab  annuncia l'apertura di un nuovo ufficio a Singapore, ampliando così la propria presenza a livello mondiale e garantendo un supporto diretto ai partner di mercato. L'azienda è presente in 31 Paesi e cinque continenti e il nuovo ufficio costituisce la 34a divisione rappresentativa della società.

Il nuovo ufficio di Singapore avrà lo scopo di supervionare lo sviluppo del business a livello nazionale, diventando al contempo il futuro punto focale della regione per la divisione R&D dell'azienda. Non è escluso che possa diventare il quartier generale locale, agendo come centro per la vasta area Asia-Pacifico.
La scelta di aprire un ufficio a Singapore è parte di una strategia più ampia. La città, infatti, è un punto cruciale nell'area APAC, una regione dal grande potenziale in termini di opportunità di business, soprattutto per i settori corporate e governativo.

Si trova a Singapore anche il nuovo Global Complex for Innovation (IGCI) di INTERPOL, con il quale Kaspersky Lab collabora da tempo. L'azienda metterà a disposizione della più grande organizzazione internazionale di polizia al mondo il proprio servizio di intelligence anti-minacce, fornendo un aggiornamento periodico delle minacce malware a livello globale, assistenza durante le indagini sugli incidenti informatici e servizi di training per i funzionari. Uno dei nostri principali ricercatori di sicurezza è stato trasferito a Singapore per supportare il lancio del Digital Forensics Laboratory dell'IGCI e per fornire consulenza diretta. L'idea è quella trasferire in loco altri esperti di sicurezza di Kaspersky Lab per creare un team completo di ricercatori in loco.

Eugene Kaspersky, presidente e CEO di Kaspersky Lab
Per un'azienda come la nostra avere un ufficio a Singapore è molto importante. Singapore è, infatti, uno dei Paesi tecnologicamente più sviluppati al mondo ed è uno dei principali centri finanziari del pianeta. Inoltre, il governo di Singapore comprende a pieno l'importanza della sicurezza informatica e ha creato le condizioni perfette perchè un'azienda come la nostra possa trovare ampio spazio. La nostra presenza sarà un valido supporto alla crescita della città che si sta progressivamente trasformando in una delle Smart Nation mondiale. Siamo molto felici dell'opportunità di essere i primi sia a livello di idee che di tecnologia nella regione APAC.

Tagged under: business Sicurezza mercato