Kaspersky Small Office Security, la suite per le microimprese

Kaspersky Small Office Security, la suite per le microimprese

La recente suite Kaspersky Small Office Security è stata sviluppata per la sicurezza aziendale delle realtà con meno di 25 dipendenti. Il pacchetto Kaspersky Lab coniuga una protezione antivirus e un'interfaccia di facile di utilizzo, che non richiede specifiche competenze IT. Le nuove funzionalità di questa soluzione consentono alle microimprese di concentrare le proprie risorse sulla gestione e lo sviluppo del business, pur garantendo la continuità delle operazioni e la sicurezza dei dati di clienti e dipendenti.

I cyber criminali prendono sempre più frequentemente di mira le microimprese perché, nonostante queste aziende ospitino dati e informazioni di grande valore, tendono a prestare poca attenzione alla sicurezza informatica. Secondo i risultati di una recente indagine, il numero di aziende che consente ai propri dipendenti di utilizzare dispositivi personali all'interno della rete aziendale è cresciuto del 62% nel 2014. Nonostante le aziende siano consapevoli che le informazioni personali dei clienti (25%), i requisiti di pagamento (13%) e le informazioni commerciali di tipo confidenziale (12%) siano tra i dati a cui prestare maggiore attenzione, utilizzano solo misure di protezione di base, affidandosi per esempio, a prodotti anti-malware gratuiti. Dall'indagine è emerso, inoltre, che le microimprese intervistate desiderano una soluzione di sicurezza potente che sia semplice e facile da utilizzare e acquistabile ad un prezzo accessibile.

Kaspersky Small Office Security è dotata di tecnologie di livello enterprise, ma è stata progettata specificamente per soddisfare le esigenze delle microimprese. Sfrutta la potenza del pluripremiato anti-malware e comprende funzionalità come la protezione durante le transazioni online, gestione del cloud, backup e password management. Inoltre, è semplice da utilizzare, fattore determinante per le microimprese.

Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia
Gestire una piccola impresa può dare grandi soddisfazioni ma il fatto di rappresentare una piccola realtà non significa necessariamente essere meno interessanti per i criminali informatici. E' molto importante per le imprese prestare maggiore attenzione alla sicurezza IT e Kaspersky Small Office Security rende questa operazione molto semplice. Non richiede attività di manutenzione complesse ed è semplice da installare e configurare, in modo da garantire agli imprenditori di poter gestire la propria azienda senza distrazioni e in totale sicurezza.

L'ultima versione di Kaspersky Small Office Security include nuove e migliorate funzionalità:
• Maggiore protezione da minacce conosciute, nuove e avanzate – con una protezione multilivello e di qualità enterprise per computer Windows e Mac, server e dispositivi mobile basati su Android.
• Nuova console di gestione cloud-based - che consente a imprenditori e consulenti IT di gestire facilmente la sicurezza informatica e più dispositivi ovunque si trovino, utilizzando il browser web.
• Nuova gestione delle password cloud-based - che memorizza le credenziali per i login aziendali e consente agli utenti di avere password diverse e sicure per ciascun sito e per ciascun dispositivo. Per i dipendenti sarà necessario ricordare una sola master-password.
• Sicurezza per i dati finanziari - che protegge da frodi finanziarie il business online e le operazioni personali. Questo include miglioramenti al pluripremiato modulo 'Safe Money'.

Kaspersky Small Office Security protegge PC e notebook basati su Windows (da Windows XP a Windows 8.1) e Mac, file server Windows, smartphone e tablet Android. Ogni utente o dipendente riceve una protezione per un computer Windows o Mac e un dispositivo mobile oltre al Kaspersky Password Manager. La protezione File Server viene aggiunta in base al numero di utenti protetti. Kaspersky Small Office Security è venduto in pacchetti di licenze preimpostate fino a 25 dipendenti.
Per avere maggiori informazioni è possile visitare il sito Kaspersky Lab alla sezione dedicata alle microimprese.
Il pacchetto base viene venduto a 163,89 Euro (IVA esclusa) e comprende la protezione per 1 server, 5 postazioni PC/Mac e 5 dispositivi mobile.