Ruckus porta la Smart Wi-Fi Wave 2 all’Interop di Las Vegas

Ruckus porta la Smart Wi-Fi Wave 2 all’Interop di Las Vegas

Ruckus Wireless annuncia di aver implementato con successo e di gestire una rete wireless Smart Wi-Fi basata sulle caratteristiche Wave 2 dello standard 802.11ac presso la fiera annuale Interop Las Vegas.
Grazie all'utilizzo del nuovo Ruckus ZoneFlex R710, il primo access point Wi-Fi al mondo basato sulle caratteristiche Wave 2 dello standard 802.11ac, fornito free-of-charge da Ruckus, questa rete sta mostrando le prestazioni Wi-Fi e la capacità che il ZoneFlex R710 è in grado di offrire agli oltre 12.000 partecipanti di questa edizione della convention.
I primi dati sulle performance della rete Smart Wi-Fi di Interop abilitata da Ruckus 802.11ac Wave 2 registrati durante il primo giorno di Interop Las Vegas Expo (martedì 28 aprile) mostrano la presenza di 2.790 dispositivi unici connessi simultaneamente nell'orario di picco di utilizzo, con quasi 1 TB di dati trasferiti e nonostante oltre 4.000 dispositivi interferenti non autorizzati.

Interop Las Vegas rappresenta l'evento di punta dell'azienda, che si tiene ogni primavera. Per il secondo anno consecutivo, sfruttando le ultime tecnologie Smart Wi-Fi di Ruckus, la rete di Interop funge da fattore critico per espositori, relatori e partecipanti. La rete di Interop comprende 7 access point indoor Ruckus ZoneFlex R710 802.11ac Wave 2 4x4:4, che sono forniti free-of-charge da parte di Ruckus per la conferenza e l'expo, e sono integrati a BeamFlex+, la tecnologia adattiva dell'antenna brevettata da Ruckus e progettata per migliorare il funzionamento della tecnologia Wave 2 802.11ac grazie all'ottimizzazione della copertura dell'antenna per singolo client e per base di trasmissione. La rete è gestita centralmente con un controller Ruckus ZoneDirector 3000 Series.