Acer Aspire R11, il nuovo convertibile dalle dimensioni ridotte

Acer Aspire R11

Acer ha presentato il nuovo notebook convertibile Aspire R11. Si tratta di un dispositivo compatto, con uno schermo di diagonale 11,6", adattabile all'utilizzo in viaggio o alla scrivania.

Grazie a una doppia cerniera a 360° è possibile sfruttare Aspire R11 come classico notebook da scrivania o come tablet: lo schermo è infatti touchscreen e dotato di rivestimento Corning Gorilla Glass. Inoltre le cerniere hanno un design a doppia coppia, in grado di stabilizzare lo schermo anche nelle posizioni di apertura intermedie: è perciò possibile posizionare il notebook in una posizione "a tenda" ad esempio durante la riproduzione multimediale.

Aspire R11 in posizione tenda

Aspire R11 si basa su CPU Intel Pentium e può essere equipaggiato con un massimo di 8 Gbyte di RAM DDR3L e con un hard disk fino a 1 TByte. La batteria permette un'autonomia fino a 8 ore di funzionamento. Acer ha equipaggiato questo nuovo notebook con la tecnologia Acer TrueHarmony, in grado di migliorare la resa audio degli altoparlanti integrati; inoltre i canali audio stereo vengono automaticamente invertiti riconoscendo la posizione del display (notebook o tablet).