Socomec, prodotti e strategie per la gestione energetica

Socomec, prodotti e strategia per la gestione energetica

Socomec illustra la propria visione del mercato e svela strategie e prodotti innovativi, indispensabili per affrontare le sfide che riguardano la gestione dell'energia.
A guidare la delegazione aziendale, Giancarlo Battini, Southern Europe Regional Managing Director Socomec, che ha introdotto gli scenari operativi e i contesti entro i quali Socomec si trova ad operare oggi. Come evidenziato da Battini, e successivamente dai colleghi, la società punta sulla forte specializzazione e si propone come un produttore indipendente, capace di fornire soluzioni specializzate in ambito di reti elettriche a bassa tensione.

I numeri snocciolati dal manager fanno capire l'importanza e la capillarità della presenza Socomec nel mondo. Attiva da 92 anni, l'azienda impiega circa 3.100 dipendenti, possiede 9 siti produttivi, 21 filiali e gestisce più di 30mila clienti.

Socomec, prodotti e strategie per la gestione energetica

Le attività che costituiscono i pilastri della filosofia Socomec comprendono le divisioni Critical Power, Power Control & Safety, Solar Power ed Energy Efficiency.
La grande competenze e qualità costruttiva dei dispositivi realizzati consente alla società di essere presente, in modo trasversale, in numerosi contesti di notevole rilevanza. Attraverso i propri UPS, interruttori, sezionatori, inverter, contatori, commutatori e analizzatori, Socomec è il player di riferimento per l'industria pesante, il settore dei trasporti, per la distribuzione pubblica di energia, la gestione di edifici intelligenti, datacenter e impianti a energia rinnovabile.

Socomec, prodotti e strategie per la gestione energetica

In questo contesto, oltre alla produzione in proprio, Socomec dispone di numerose piattaforme di prova e tecnici specializzati in grado di rilasciare certificazioni per i prodotti realizzati in house, per i partner e per i clienti.

Grazie al secondo laboratorio per prove elettriche più grande di Francia si possono effettuare numerosi test per cortocircuito e sovraccarico, prove ambientali, di riscaldamento e test standard internazionali come per esempio IEC 61439, IEC 60947-3 e IEC 60947-6-1. Parliamo di una struttura accreditata COFRAC, ,embro di ASEFA e LOVAG e partner di enti di certificazione internazionali, come ad esempio, KEMA, GOST, UL e CSA.

Sommario