Intel Future Showcase 2015, il domani è già qui?

Intel Future Showcase 2015, il domani è già qui?

Intel mette in mostra le più recenti evoluzioni della tecnologia, apparati compatti, indossabili, potenti, in grado di cambiare il modo di lavorare e persino quello di vivere la quotidianità.
In uno scenario di forti mutamenti e di tecnologie che promettono di sradicare i convenzionali paradigmi d'uso e integrazione dell'ICT nella vita di tutti i giorni, Intel si propone come partner d'esperienza, capace di accelerare l'adozione di architetture innovative.
Non a caso, Intel ha annunciato, nel corso degli ultimi mesi, una lunga serie di novità, device e piattaforme che si posizionano trasversalmente nel panorama tecnologico attuale.

Intel Future Showcase 2015, il domani è già qui?

Oltre ai microprocessori desktop, mobile e server, il chip maker lavora a pieno ritmo per sostenere quella che è la trasformazione digitale, sia a livello di business, sia lato consumer. E Intel si prepara a fronteggiare le sfide di domani consapevole della continua crescita della domanda di potenza e affidabilità che gli utenti si aspettano dalle moderne tecnologie.
Proprio per questo, tutte le tecnologie del Future Showcase presentate quest'anno sono esempi di come l'innovazione sia guidata dalla Legge di Moore. Quest'anno l'obiettivo è puntato sui dispositivi del presente e del futuro, prendendo in esame i fattori di forma e le tecnologie che diventeranno sempre più parte delle nostre vite.

Intel Future Showcase 2015, il domani è già qui?


La crescita esponenziale della potenza e dell'efficienza di elaborazione ha reso possibile una straordinaria esplosione della tecnologia negli ultimi 50 anni. Siamo passati da computer che avevano le dimensioni di intere stanze a portare quotidianamente con noi dispositivi le cui capacità sono nettamente superiori a quelle delle ingombranti macchine di pochi decenni fa.

Sommario