Acer Iconia One 8, il tablet ideale per disegnare e scrivere

Acer Iconia One 8, il tablet ideale per disegnare e scrivere

Acer ha annunciato l'aggiunta di funzionalità touch evolute sulla propria gamma di tablet Iconia One e ha presentato il nuovo Iconia One 8. Stiamo parlando di un device caratterizzato dalla tecnologia Acer Precision Plus, per un'elevata precisione e una esperienza di scrittura evoluta. Di fatto, l'aumentata sensibilità dello schermo lo rende ideale per scrivere e disegnare con l'opzionale Acer Accurate Stylus, mentre la suite di strumenti Acer Iconia semplifica le attività con gesture touch e icone per l'accesso diretto alle attività più frequenti.

In aggiunta al display HD da 8", dotato di tecnologie Zero Air Gap e IPS, il tablet mette a disposizione una piattaforma quad-core Intel Atom, 16 o 32 GByte di spazio di archiviazione e l'ultima versione di Android 5.0 (Lollipop).
Il tablet pesa appena 355 grammi, è spesso 9,5 mm, ed è disponibile in dieci colori.

Acer Iconia One 8, il tablet ideale per disegnare e scrivere

Il pacchetto include la "Suite Iconia" un set di strumenti creativi che forniscono un modo intuitivo per semplificare le attività con gesture e icone d'accesso veloce. Sia che si tratti di prendere appunti, attivare un pratico widget o eseguire applicazioni multitasking, l'Iconia Suite è progettata per la massima semplicità ed efficienza:

· EZ Note - Un modo semplice per creare e organizzare verbali di riunioni, prendere appunti in classe o tenere traccia delle proprie idee. Le note possono essere create con la scrittura a mano libera, scrivendo con la tastiera a video o tramite una registrazione audio, una foto o un'immagine. Possono essere utilizzati quattro tipi di tratto per simulare l'esperienza di una penna reale e possono essere create un numero illimitato di appunti e pagine. I segnalibri consentono di semplificare la ricerca di note, comprese le registrazioni audio.
· EZ WakeUp - Con un solo doppio tocco, il tablet si riattiva e lancia un'apppreselezionata.
· EZ Snap - Rende facile catturare una schermata con una semplice gesture. Le immagini possono essere modificate e condivise facilmente.
· EZ Gadget – Rende il multi-tasking immediato, grazie a una singola finestra pop-up che include un Calendario, Browser, Calcolatrice e Text Memo .
· Sistem Doctor - Un semplice modo per gestire e liberare le memorie di sistema e quella di archiviazione, per eliminare i rallentamenti e aumentare lo spazio a disposizione di foto e applicazioni.

L'Iconia One 8 B1-820 offre fino a 8,5 ore di autonomia, sufficiente per un giorno intero. Inoltre, l'interfaccia utente include un design più reattivo e colorato, con luci e ombre realistiche, pur mantenendo elementi familiari. Il sistema di notifica migliorato fornisce nuove modalità per controllare come e quando i messaggi vengono ricevuti. Il nuovo tablet Iconia One 8 è dotato di una fotocamera anteriore da 0,3 MPixel e una posteriore da 5 MPixel. Il nuvo tablet Acer è disponibile con prezzi a partire da 149,00 Euro.