HP Back to School 2015, nuovi PC e display home

HP Back to School 2015, nuovi PC e display home

Per il back to school, HP ha pensato a una serie di innovativi dispositivi hardware capaci di integrarsi senza difficoltà con gli ambienti domestici e ha presentato nuovi PC tower e desktop all-in-one
In particolare, HP ha lanciato i PC all-in-one HP Pavilion, compatti, eleganti e dotati di un display con piedistallo mobile, oltre a PavilionTower, una configurazione che si differenzia per la disponibilità di chassis colorati e facilmente configurabili.
HP ENVY Tower offre ai creatori di contenuti tutta la potenza necessaria in uno chassis in metallo spazzolato, caratterizzato da un design verticale che oggi si estende all'intero portfolio dei tower. HP ENVY Phoenix Tower offre la velocità e la potenza richieste dai gamer, mentre HP Spectre Studio Display garantisce agli utenti un'esperienza cinematografica con una risoluzione 4K Ultra High Definition.

Kevin Frost, Vice President e General Manager, Consumer Personal Systems, HP
Il PC desktop continua a essere un form factor importante per gli utenti che vogliono lavorare e divertirsi, ma solitamente è privo di design e viene pertanto tenuto nascosto. La nostra famiglia di desktop 2015 dà nuova vita alla categoria offrendo capacità superiori con design colorati e piacevoli, che gli utenti saranno fieri di esporre in cucina, in salotto o in altri ambienti delle loro case.

I PC all-in-one nascono per diventare il punto focale della casa e per garantire velocità e performance adatte per la creazione e la condivisione di contenuti. Queste macchine vantano un design accattivante, grazie anche al display in vetro Full-HD edge-to-edge. Il pannello posteriore bianco iridescente con motivo a puntini bianchi permette di collocare il PC all-in-one HP Pavilion in qualsiasi cucina, salotto o studio.
I PC all-in-one HP Pavilion dispongono di un'uscita HDMI a cui collegare un secondo display e sono dotati di due porte USB 3.0 e un lettore di schede multimediali 3 in 1. Sul retro si trovano quattro porte USB 2.0 e una LAN.
Per la potenza e le prestazioni gli utenti possono scegliere tra processori Intel Celeron di quarta generazione, processori Intel Core da i3 a i7, CPU AMD A10 e A8 di ultima generazione o processori AMD mainstream di ultima generazione da A4 ad A8. Oltre alla sezione GPU integrata è inoltre possibile scegliere un comparto grafico discreto AMD Radeon R7 A330 o A360, in abbinamento a display da 23" o 27".

Agli utenti che cercano il massimo a livello di potenza per sostituire il loro vecchio tower senza compromessi, HP Pavilion Tower presenta opzioni di configurazione flessibili per la produttività e il divertimento di ogni giorno.
Prendendo spunto dai coloratissimi notebook HP, i modelli Pavilion Tower hanno un nuovo look distintivo con un design verticale Blizzard White, Natural Silver, Nobel Blue e Sunset Red. HP Pavilion Tower supporta processori Intel Celeron, Core e CPU AMD A-Series da A4 ad A10. Gli utenti hanno a disposizione varie opzioni grafiche, dalla grafica integrata fino a Nvidia GTX .
Dotato di supporto per due display, HP Pavilion Tower include un minimo di due porte USB 2.0, fino a quattro porte USB 3.0, HDMI, DVI, VGA e un lettore di schede 7 in 1.

Per gli utenti che vogliono un hardware potente racchiuso in un design premium, HP ENVY Tower e HP ENVY Phoenix Tower offrono uno chassis in metallo spazzolato con un nuovo design verticale dal look and feel esclusivo.
A livello hardware, gli utenti possono scegliere grafica separata fino a Nvidia 980 GTX o AMD Radeon R9 380, con supporto per processori Intel Core i5 e i7 di quarta generazione o processori AMD A-Series da A8 a FX di ultima generazione.

HP ENVY Phoenix Tower ha uno chassis in alluminio scuro rifinito in metallo spazzolato con un LED rosso radiante nella parte anteriore.
HP offre ai gamer più appassionati processori Intel K-series che consentono l'overclocking con HP ENVY Phoenix Tower Overclocking Control per aumentare le prestazioni di gioco. Il sistema termico avanzato opzionale, che utilizza il Closed Loop Liquid Cooling, protegge i componenti sensibili eliminando la necessità di throttling e mantenendo HP ENVY Phoenix Tower fresco e silenzioso. I software NVIDIA GeForce Experience e AMD Gaming Evolved sono inclusi per garantire ore di gioco ininterrotto. È sufficiente collegare un display, scaricare un gioco e ottimizzare le impostazioni per una game experience davvero coinvolgente.

HP ENVY Tower e HP ENVY Phoenix Tower consentono agli utenti di scegliere un'unità HDD fino a 3 TByte con la possibilità di aumentare la velocità con un'unità SSD fino a 512 GByte per archiviare giochi, video e foto.

A complemento del portfolio di PC desktop HP, HP Spectre Studio Display offre una risoluzione 4K (3.840x2.160 pixel) UHD con diagonale da 32". Grazie all'angolo di visione di 178°,gli utenti ottengono un colore costante e un'immagine nitida da qualsiasi angolazione. Per garantire la nitidezza e la vivacità del contenuto a bassa risoluzione, il display è ottimizzato per l'up-scaling HD, Full-HD e Quad-HD.
Per un facile collegamento a qualsiasi dispositivo, HP Spectre Studio Display è dotato di HDMI 2.0, HDMI 1.4 con MHL, DisplayPort e una porta USB.