Giada GT200, il microserver entry-level per l’ufficio

Giada GT200, il microserver entry-level per l’ufficio

Giada Technology propone il nuovo GT200 microserver, una piattaforma server ultracompatta e sviluppata per il mercato entry-level. Grazie al processore dual-core Intel Celeron 1037U a 1,8 GHz e TDP di 17 W, il GT200 può rappresentare una valida soluzione per le PMI e i piccoli gruppi di lavoro.
La macchina include un'interfaccia Ethernet Dual Gigabit Intel 210AT e 82579LM Dual Gigabit Ethernet, adatta anche a carichi di rete elevati.
Internamente è possibile alloggiare sino a 16 GByte di RAM DDR3 a 1,6 GHz, grazie ai due slot SoDimm, mentre per quanto riguarda lo storage dei dati, lo chassis può ospitare moduli m.SATA a 6 GBps e due drive da 2,5" o 3,5", per configurazioni RAID 0 o 1 e capacità complessive sino a 8 TByte.
I drive possono essere facilmente installati grazie a un meccanismo che consente il montaggio senza l'ausilio di attrezzi.

Per quanto riguarda l'unità di alimentazione, il GT200 è accompagnato da un alimentatore esterno, una scelta fatta in fase progettuale, per garantire ingombri ancora più contenuti e assicurare una facile sostituzione in caso di guasto.
Anche questo microserver, come altri prodotti Giada Technology, dispone della tecnologia brevettata JAHC, o Active Hardware Control Technology, che offre funzionalità remote come l'accensione automatica o programmata e migliora la gestione della piattaforma.
GT200 può essere utilizzato in svariati ambiti, per la condivisione, crittazione o il backup dei file, come cloud privato o data center, print server, web server, mail server, server per la videosorveglianza, server multimediale o server ERP.