CBT diventa ufficialmente Hitachi Systems CBT

CBT diventa ufficialmente Hitachi Systems CBT

Hitachi Systems e Hitachi Systems CBT S.p.A., rendono noto che CBT è entrata ufficialmente a far parte di Hitachi Systems Group, con ragione sociale Hitachi Systems CBT S.p.A.
Hitachi Systems, società focalizzata in ambito Information & Telecommunication System Business all'interno del Gruppo Hitachi, fornisce una gamma di servizi IT in grado di coprire l'intero sistema di offerta, dall'attività di consulenza, progettazione e realizzazione, alle operation e gestione, fino ai servizi di manutenzione. Punti di forza sono rappresentati dai servizi gestiti, servizi in cloud, servizi inerenti la sicurezza e le soluzioni per i Data Center. Hitachi Systems ha circa 300 centri in Giappone e 14 filiali all'estero, principalmente in Asia. Con questa integrazione, Hitachi Systems e Hitachi Systems CBT puntano ad espandere il proprio business dei servizi IT sul mercato europeo.
La strategia di business di Hitachi Systems CBT continuerà a essere focalizzata sulla progettazione, implementazione, gestione e manutenzione dei sistemi cloud, offerte di Enterprise Information Management, servizi e soluzioni. Utilizzando i prodotti, i servizi, le tecnologie e il know how di Hitachi Systems Group, il System Integrator italiano rafforzerà le proprie attività inerenti i servizi IT, in particolar modo i managed services, i servizi di sicurezza e le soluzioni per il Data Center. Tali servizi, già di fatto erogati dai due Data Center di Milano e Roma, sono dedicati alle aziende di medie e grandi dimensioni, sia private che pubbliche, che intendono integrare le proprie infrastrutture con servizi e soluzioni di ultima generazione.

Questo è il ruolo strategico, all'interno dei processi di Business Transformation, che il System Integrator italiano offre a un mercato che sta attualmente attraversando una fase di rapida evoluzione, e che vede l'IT crescere al centro delle dinamiche di business.
Gli asset strategici di Hitachi Systems CBT sono stati confermati: WebRainbow - la piattaforma di Enterprise Information Management; EasyCloud – nelle sue declinazioni di IaaS, PaaS, SaaS e DaaS e EasyWare - i servizi di gestione in outsourcing del parco tecnologico. La nuova divisione dedicata alla Security, che punta a promuovere i processi di risk management come elementi abilitanti la business transformation, è un'ulteriore linea di business di Hitachi Systems CBT che fornisce consulenza, progettazione, implementazione e gestione delle soluzioni di sicurezza, in modo da trasferire la complessità operativa lasciando ai clienti la possibilità di concentrarsi sul proprio core business. Servizi, progetti e prodotti in grado di rispondere alla crescente domanda di protezione dei dati e delle infrastrutture IT, insieme alle innovative soluzioni e servizi di consulenza e di managed service a valore aggiunto.

Yoshinori Okami, Senior Vice President and Executive Officer di Hitachi Systems
Sono lieto che Hitachi Systems CBT sia entrata a far parte di Hitachi Systems Group Hitachi Systems sta guidando, dal punto di vista dell'IT e dei servizi, il Social Innovation Business promosso dal Gruppo Hitachi. Con i nuovi servizi creati dalla fusione della comprovata esperienza di oltre 35 anni di Hitachi Systems CBT e le tecnologie e i servizi avanzati di Hitachi Systems, potremo fornire servizi avanzati ai clienti italiani ed europei.

Paolo Angelucci, Presidente e CEO di Hitachi Systems CBT
Hitachi Systems Ltd. Ha voluto investire in CBT perché ha visto nella nostra azienda la migliore opportunità per entrare nel mercato europeo e italiano. Noi siamo una realtà specializzata, con alte competenze ed esperienze nel mercato IT. Sono molto orgoglioso e ottimista riguardo il futuro di questa operazione e grazie alle risorse e alla visione internazionale di Hitachi, potremo essere ancora più competitivi e proseguire nella nostra crescita.

Flavio Radice, Vice President, General Manager e COO di Hitachi Systems CBT
La promessa è di potenziare e seguire quello che si definisce "Human Factor", focalizzandoci su soluzioni progettate dal nostro team di esperti e sulle nostre conoscenze come elementi di differenziazione. Queste sono le ragioni per cui i nostri clienti ci hanno scelto fino ad oggi. Come testimonial di questa integrazione, sento di poter dire che i clienti attuali e futuri saranno ancora più soddisfatti di avere un partner con provata esperienza e affidabilità anche grazie alla forza del brand Hitachi.