WD, arrivano i nuovi drive portatili My Passport

WD, arrivano i nuovi drive portatili My Passport

WD amplia la fortunata serie di drive portatili My Passport Ultra e My Passport For Mac, introducendo unità con capacità sino a 3 TByte e design rinnovato.
Si tratta della settima generazione di dischi per lo storage mobile proposta da WD, un linea di successo che ha recentemente superato il traguardo dei 10 anni dalla prima commercializzazione.
Gli chassis, disponibili con colorazione Classic Black, Brilliant White, Wild Berry e Noble Blue possono essere personalizzati attraverso i WD Grip Pack, che consentono agli utenti di esprimere il proprio stile con cinque colori aggiuntivi e di proteggere il loro My Passport.

Tony Tate, general manager e vice president della divisione Content Storage Solutions di WD
Ogni giorno vengono scattate sempre più foto, e per questo è più importante che mai avere a disposizione una soluzione storage esterna ed affidabile, da poter portare sempre con sé. Questa più recente generazione di dischi My Passport offre una soluzione automatica di backup, crittografia hardware per la massima sicurezza e capacità ancor superiori rispetto al passato. Gli utenti possono portare con sé tutti i loro contenuti ed esprimere appieno la loro personalità, grazie ai nuovi colori ed ai WD Grip Pack.

I dispositivi portatili My Passport Ultra sono disponibili in capacità storage da 3 TByte, 2 TByte, 1 TByte e 500 GByte e sono dotati di crittografia hardware 256-bit AES, a tutela dei file, in caso di furto o smarrimento.
I device si interfacciano tramite la veloce connessione USB 3.0, con performance sino a 5 Gbps e compatibile con la diffusa USB 2.0 a 480 Mbps.
Medesime caratteristiche anche per gli hard disk portatili My Passport for Mac, disponibili in capacità da 3, 2 e 1 TByte e caratterizzati da crittografia hardware 256-bit AES e connettività USB 3.0.

WD, arrivano i nuovi drive portatili My Passport

Venduti separatamente, gli accessori WD Grip Pack per My Passport Ultra sono disponibili in cinque colori (rosa, viola, blu, grigio e nero) e sono abbinati a un cavo piatto USB 3.0 da 45 cm dello stesso colore.

Il software integrato WD Backup è un'applicazione di semplice utilizzo, progettata appositamente per ridurre al minimo la frustrazione che deriva dal dover definire un piano di backup per preservare i dati.

I dispositivi portatili My Passport Ultra e My Passport for Mac sono disponibili nel WD Store e presso rivenditori selezionati. My Passport Ultra e My Passport for Mac hanno un prezzo di vendita raccomandato che va dai 79,99 ai 299,99 Euro a seconda della capacità (la versione da 3TB sarà disponibile da giugno). Entrambe le famiglie sono distribuite con una garanzia limitata di tre anni