Otto Berkes è il nuovo CTO di CA Technologies

Otto Berkes è il nuovo CTO di CA Technologies

CA Technologies ha annunciato la nomina di Otto Berkes a Chief Technology Officer con decorrenza dal 15 giugno 2015. Berkes opererà dalla sede di New York e riporterà direttamente al Chief Executive Officer, Mike Gregoire.

Mike Gregoire
Otto è uno stimato visionario in ambito tecnologico e un programmatore nato. Fa parte di quel gruppo ristretto di talenti la cui creatività e attitudine tecnica hanno portato alla nascita di uno dei prodotti più amati al mondo. La sua focalizzazione sulla customer experience e sulle tecnologie sempre all’avanguardia spingeranno CA verso nuovi traguardi di innovazione nell’Application Economy. Siamo contentissimi di accoglierlo fra le nostre fila.

In precedenza, Berkes occupava la posizione di Chief Technology Officer in HBO dove era responsabile dello sviluppo di HBO GO e di tutte le iniziative tecnologiche in materia di produzione multimediale, sistemi aziendali interni e operatività tecnologica. Sotto la sua guida tecnologica, HBO GO è diventato uno dei servizi di streaming più diffusi negli Stati Uniti.

Prima di entrare in HBO, Berkes ha lavorato per 18 anni in Microsoft ed è stato uno dei quattro creatori della console di gioco Xbox. In Microsoft ha occupato diverse posizioni di responsabilità, fra cui Senior Software Developer, Partner-Level Architect e General Manager. Nell’azienda di Seattle ha svolto vari incarichi: ha guidato le organizzazioni DirectX e OpenGL per lo sviluppo delle tecnologie di computer grafica di Windows, è stato artefice dello sviluppo di architetture e interfacce utente per la piattaforma mobile in Microsoft Research e ha promosso iniziative di sviluppo avanzato ai riporti del Chief Software Architect di Microsoft, Ray Ozzie. All’inizio della sua carriera, Berkes ha lavorato come Senior Developer in Autodesk e Vermont Microsystems.

Otto Berkes
È fantastico entrare in CA proprio mentre è in corso lo sviluppo di alcuni dei prodotti più solidi della sua storia. In veste di CTO, ho intenzione di lavorare con gli esperti di tecnologia di CA per potenziare la nostra offerta e accelerare la trasformazione, guidata dal software, in atto nel mondo aziendale.

Tagged under: management nomina CTO