AMD A-Series "Carrizo", arrivano le APU di sesta generazione

AMD A-Series, arrivano le APU di sesta generazione

AMD svela i dettagli della sesta generazione di processori A-Series, le APU attualmente più potenti dotate di un design System-on-Chip (SoC). Conosciute in precedenza con il nome in codice di “Carrizo”, AMD ha realizzato le nuove APU A-Series utilizzando la propria esperienza sia in ambito computing che grafico, per offrire una user experience significativamente migliore rispetto alle generazioni passate. I nuovi device sono particolarmente versatili e si distinguono per le elevate prestazioni con gli applicativi odierni e futuri, in ambito professionale e consumer, per lo streaming di contenuti video e per il gaming online.

Con le nuove APU, AMD introduce novità tecnologiche quali l’High Efficiency Video Coding (HEVC) a livello hardware per notebook, il primo design ad integrare Heterogeneous Systems Architecture (HSA) 1.0 e la prima APU ad alte prestazioni compatibile con la tecnologia ARM TrustZone. Queste ed altre innovazioni hanno reso possibile la realizzazione di APU che consumano meno, più veloci nel gaming online e già pensate per Windows 10, grazie al supporto per le DirectX 12.
La nuova gamma sfrutta fino a 12 Compute Cores (4 CPU + 8 GPU), sfruttando l’architettura “Excavator” e la terza generazione di acceleratori grafici basati sulla piattaforma GCN, Graphics Core Next. Il risultato è un processore innovativo che vanta più di due volte la durata della batteria del suo predecessore e prestazioni di gioco doppie rispetto ai processori della concorrenza.

AMD A-Series "Carrizo", arrivano le APU di sesta generazione

Matt Skynner, corporate VP and general manager, products presso AMD
Il notebook rimane l'ideale e versatile hub collegato alla vita delle persone, l'unico dispositivo che fa tutto e lo fa bene, i consumatori odierni non dovranno spendere di più per godere appieno di video streaming di alta qualità o per il gaming online ad alta velocità...
La famiglia di APU A-Series, progettata per offrire eccezionali esperienze mai viste prima in un notebook mainstream, rende l'innovazione tecnologica alla portata di tutti. I nostri partner hanno in programma di introdurre la nostra APU di sesta generazione in molti dei notebook più innovativi sul mercato, per dimostrare tutto il potenziale della capacità del APU.