Bawer sceglie gli strumenti di comunicazione Wildix

Bawer sceglie gli strumenti di comunicazione Wildix

Wildix è stata scelta da Bawer S.p.A per rinnovare il comparto IT con strumenti di comunicazione efficienti, dotati di tecnologie e funzionalità facili da implementare e utilizzare.

Con uno stabilimento che si estende su un'area di 45.000 mq, di cui 16.000 mq sono dedicati alla produzione e 1.000 mq ospitano gli uffici, su tre livelli, Bawer, con sede a Matera e un’esperienza decennale alle spalle, ha valutato l’importanza di utilizzare le tecnologie più avanzate anche nell’ambito della comunicazione e, dopo un’attenta analisi, ha deciso di sostituire il suo sistema basato fino a quel momento sulla centrale Selta ST40, con la soluzione Wildix.

A supportare questo riammodernamento delle risorse aziendali interne, è stata chiamata CLT Telefonia, azienda lombarda fondata nel 1987 e specializzata nel settore dell’information e comunication technology.
Durante le attività, le reti interne di Bawer sono state upgradate con l’installazione della centrale telefonica Wildix Multimedia System, di 2 Media Gateway GSM, di fax server, telefoni DECT cordless WIldix W-Air, e di Collaboration, il sistema di collaborazione Wildix con interfaccia web che permette a tutti i dipendenti di un'azienda, in qualsiasi filiale del mondo, di collaborare in maniera semplice, veloce e sicura: non solo attraverso i dispositivi aziendali, ma anche con i propri dispositivi mobili (BYOD).

Bawer sceglie gli strumenti di comunicazione Wildix

Tutti gli strumenti Wildix installati sono stati scelti per la loro capacità di consentire la mobilità dei collaboratori Bawer sia all’interno della vasta area aziendale che all’esterno, e gli aspetti lavorativi in cui è stato registrato un effettivo miglioramento sono vari, a partire dalla copertura interna su tutta l’area e nei differenti stabilimenti, all’interfaccia avanzata a cui si accede facilmente da desktop.
Il nuovo sistema di comunicazione è stato apprezzato soprattutto per la soluzione Wildix Mobile Enterprise, che permette di ottimizzare i flussi telefonici e in particolare la gestione delle chiamate in mobilità (smartphone, telefono fisso, cordless, laptop), il trasferimento delle chiamate, le video conferenze e le rubriche condivise.

Francesco Cornacchia, responsabile del Controllo Qualità di Bawer
Potersi muovere per 45.000 mq e rispondere comunque a ogni telefonata ha cambiato decisamente il mio modo di lavorare, e quello dei miei colleghi. Il miglioramento dell’efficienza sul lavoro ha portato un alto livello di soddisfazione per il nuovo sistema. Inoltre, visto il ruolo fondamentale che copre il centralino in un’azienda internazionale come questa, è valutata molto positivamente anche l’assistenza, sempre puntuale e immediata, che permette di risolvere ogni possibile problema in pochissimo tempo.