Archos Helium Plus, smartphone pronti per Lollipop 5.1

Archos Helium Plus, smartphone pronti per Lollipop 5.1

Archos svela una nuova linea di smartphone 4G e i modelli 50 Helium Plus e 55 Helium Plus, che saranno disponibili a partire dal mese di luglio. Questi terminali condividono la base hardware con CPU MediaTek MT6735P a 1 GHz, GPU Mali T720 e 1 GByte di RAM.
I nuovi smartphone Archos sono inoltre accomunati da un comparto network del tutto analogo, con modem 4G LTE cat.4, connettività Bluetooth, Wi-Fi s supporto dual-SIM.
La differenza principale riguarda il display, da 5” per la versione 50 Helium Plus e da 5,5” per la variante 55 Helium Plus, entrambi con risoluzione 1.280x720 pixel.

Archos Helium Plus, smartphone pronti per Lollipop 5.1

Archos ha apportato interessanti novità alla linea Helium, come per esempio un design più elegante e finiture “effetto vetro”. Disponibili con esterni in nero corvino o bianco ghiaccio, i modelli Helium Plus si distinguono per la nitidezza dei display IPS.
Già dal lancio, ARCHOS 50 Helium Plus e ARCHOS 55 Helium supporteranno il sistema operativo Android più recente, Lollipop 5.1. Gli amanti delle fotocamere potranno mettere in mostra il proprio talento grazie alla linea Helium Plus che offre una camera posteriore da 13 MPixel e una anteriore da 5 MPixel. Autofocus e flash LED sono inclusi per garantire foto professionali anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Archos Helium Plus, smartphone pronti per Lollipop 5.1

Entrambi gli smartphone dispongono di Archos Fusion Storage, che consente l’integrazione della memoria interna del telefono con quella della scheda MicroSD. Una scheda micro SD da 16 GByte è inclusa nella confezione di ARCHOS 55 Helium Plus.