Assistenza remota, Ennova sceglie CommuniTake

Assistenza remota, Ennova sceglie CommuniTake

La società israeliana CommuniTake, player di riferimento per il Next Generation Enterprise Mobility Management, è stata scelta da Ennova per l’integrazione di soluzioni di assistenza remota

Ennova è nata nel 2010 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino con l’intento di disegnare, sviluppare e rilasciare nuovi ed innovativi modelli per rendere più efficaci le modalità in cui le aziende assistono i clienti.
Oltre 400 professionisti di cui 30 ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo, un fatturato annuo che supera i 20 milioni di Euro e 4 sedi operative distribuite sul territorio italiano sono i numeri di Ennova che certificano una crescita continua nel mercato dell’assistenza.
Mediante un innovativo modello di Assistenza Remota, Ennova consente a milioni di utenti di poter contare su un centro di assistenza specializzato in grado di connettersi in remoto a Smartphone, Tablet o Pc e di operare direttamente sui dispositivi risolvendo le problematiche di funzionamento e configurazione.

Assistenza remota, Ennova sceglie CommuniTake

Michele Scarici, Amministratore Delegato di Ennova
L'azienda sta lavorando per consolidarsi sempre di più, anche a livello internazionale e diventare un player di riferimento per l’assistenza premium per i dispositivi digitali. Crediamo fortemente in questo mercato in fortissima espansione vista la trasformazione digitale che viviamo tutti i giorni e le imminenti rivoluzioni che saranno introdotte dalle Smart Home e Smart City. Abbiamo scelto CommuniTake quale partner di fiducia per raggiungere i nostri obiettivi di business e il nostro posizionamento differenziante rispetto al mercato dell’assistenza remota.
CommuniTake è stato valutato quale miglior partner per essere integrato con i nostri sistemi proprietari, in quanto la loro suite è l’unica nel panorama internazionale a coniugare funzionalità di Remote Setting e di Device Management. Abbiamo iniziato una collaborazione con CommuniTake che ci aiuterà ad offrire un servizio sempre migliore e performante per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Esigenza e soluzioni adottate - Un’assistenza remota all’avanguardia per dispositivi mobili: questa l’esigenza di Ennova che si è concentrata sulla ricerca di una piattaforma tecnologica per il remote setting e l’accesso remoto su dispositivi mobili che si potesse affiancare a quella già utilizzata, con un’integrazione semplice e veloce. La ricerca era volta al fine di ottimizzare e rendere più efficienti i servizi erogati per i clienti consumer e business di un’azienda leader del mercato italiano delle telecomunicazioni.
Ennova ha adottato le soluzioni di Remote Care e di Mobile Device Management di CommuniTake integrandole con la propria soluzione SOS Digital: un’offerta di assistenza premium composta da tecnologie e servizi in grado di soddisfare le esigenze degli utenti di device digitali.
La soluzione Remote Care permette agli operatori tecnici di assumere il controllo completo sui dispositivi mobili e PC da remoto. I consulenti sono così in grado di fornire supporto come se avessero il dispositivo davanti ai loro occhi a prescindere dalla loro posizione.
Il set di funzionalità Mobile Device Management (MDM) semplifica le modalità in cui le aziende affrontano le sfide della mobilità. La soluzione di CommuniTake fornisce una gestione e un controllo completo su tutta l’infrastruttura aziendale in mobilità.

Sviluppi futuri - Ennova in un’ottica di continuo sviluppo e modernità ha intenzione di estendere i servizi di Remote Care; integrare un sistema di autodiagnosi in grado di prevenire, segnalare e risolvere problematiche sul device del cliente; integrare un servizio di video chat in foreground pensato per sessioni di tutoring da remoto e integrare la piattaforma di MDM as a service per erogare servizi di gestione e sicurezza mirati alla piccola e media impresa.

Assistenza remota, Ennova sceglie CommuniTake

Eylam Tamary, Sales Director EMEA di CommuniTake
In un mondo che diventa sempre più digitale e dove smartphone e tablet sono diventati compagni fissi di qualsiasi persona, semplificare e migliorare i processi di assistenza e configurazione significa aggiungere valore ai propri clienti e fornire la possibilità di ulteriori ricavi agli operatori del settore. Come azienda innovativa e sempre in linea con una vision mobile, sviluppiamo soluzioni che consentono di avere una mobilità completamente sicura. La nostra offerta comprende tutte le soluzioni per garantire una gestione della mobilità consentendo una riduzione dei costi operativi, rispondendo a tutte le crescenti esigenze del mercato.