Alcatel Onetouch IDOL3, lo smartphone “social” con Android L

Alcatel Onetouch IDOL3, lo smartphone “social” con Android L

Alcatel Onetouch presenta lo smartphone IDOL3, un terminale con audio JBL, tecnologia Clari-Fi, Technicolor Color Enhance technology e una fotocamera posteriore da 13 Mpixel.
Questo smartphone ultra-sottile è disponibile nei formati da 4,7” e 5,5”. La versione più compatta incorpora una CPU quad-core e un display HD, mentre il modello top della serie dispone di una matrice Full HD e un processore octa-core.
La dotazione comune comprende il modem 4G LTE, l’ambiente operativo Android L e un design con interfaccia e chassis simmetrici, per poter essere utilizzato con facilità da qualsiasi lato.

IDOL3 adotta il riconosciuto audio JBL con tecnologia Clari-Fi e permette di avere nel palmo della mano un sistema sonoro di alta qualità, per ascoltare la musica e per le attività multimediali. I due altoparlanti frontali offrono un effetto audio surround 3D. Con l'applicazione musicale Onetouch Mix, gli audiofili possono mixare in proprio le tracce o lasciare che l'applicazione lo faccia per loro, usando sia brani scaricati che online.

IDOL3 si distingue inoltre per la fotocamera posteriore da 13 Mpixel con un campo di ripresa particolarmente ampio (84°) e sistema di messa a fuoco Fast Face Focus. Il terminale permette di riprendere video HDR a 30 fotogrammi al secondo ed è dotato di funzionalità “Auto Scene Detection”, per regolare automaticamente il contrasto, l'esposizione e i colori.