zSpace for Education, le GPU AMD FirePro e la realtà virtuale

zSpace for Education, le GPU AMD FirePro e la realtà virtuale

AMD fa sapere che zSpace ha scelto le schede grafiche professionali AMD FirePro W5170M per la realizzazione delle soluzioni zSpace for Education. Grazie ai nuovi apparati sarà possibile portare nelle aule studio nuove esperienze di realtà virtuale. A differenza di altre soluzioni di Virtual Reality, zSpace for Education con le schede grafiche professionali della famiglia AMD FirePro, offre funzioni di interazione e collaborazione attraverso l’uso di un puntatore di precisione.
In questo modo è possibile “vivere” in maniera naturale l'esperienza virtuale, in abbinamento ad un monitor con funzione di head-tracking, il tutto unito in un design innovativo di tipo all-in-one.
I nuovi device implementeranno la tecnologia AMD LiquidVR e i sottosistemi hardware GPU del chip maker per rendere l'esperienza di realtà virtuale più confortevole e il più realistica possibile.

zSpace for Education, le GPU AMD FirePro e la realtà virtuale

Sean Burke, Corporate Vice President and General Manager, AMD Professional Graphics Group
AMD è orgogliosa di lavorare con zSpace per alimentare la nuova soluzione per la realtà virtuale. Le schede grafiche professionali AMD FirePro offrono le funzionalità e la potenza necessarie per questo prodotto innovativo, che richiede eccezionali prestazioni visive.

Il nuovo zSpace for Education consente agli studenti di "imparare facendo", in un ambiente virtuale dove è facile rimediare agli errori, apportare le modifiche, senza preoccuparsi dei costi dei materiali e della manutenzione.

zSpace for Education include numerosi contenuti e un’intera libreria di applicazioni. Ad esempio, gli studenti possono sezionare una rana, o anche un essere umano, proprio all'interno della classe di scienze. In alternativa, gli studenti possono costruire un quadcopter senza preoccuparsi dei costi o della sicurezza, il tutto compiuto nel corso di una lezione di 45 minuti, presso scuole medie o in istituti superiori.