EMA sceglie DataCore come “Best Enterprise Solution”

EMA sceglie DataCore come “Best Enterprise Solution”

La piattaforma DataCore SANsymphony-V è stata definita da Enterprise Management Associates come la “Best Enterprise Solution for Software-Defined Storage”.
L'EMA Radar Reports offre un'analisi approfondita dei principali vendor e prodotti, tra cui la loro posizione sul mercato rispetto alla concorrenza. L'EMA Radar Report dedicato alle soluzioni per l'Enterprise Software-Defined Storage valuta le funzionalità di base e le caratteristiche di astrazione e organizzazione in pool dell'infrastruttura di storage all'interno di tutta l'azienda, compresi i sistemi di storage collegati direttamente, quelli basati su rete e quelli a basso costo o nella cloud.

La piattaforma per il software-defined storage DataCore SANsymphony-V opera a livello infrastrutturale su tutte le tipologie di storage (flash, dischi e cloud) per automatizzare e ottimizzare le prestazioni e l’allocazione delle risorse. Questa soluzione è in grado di astrarre lo storage di rete esistente, oltre che di creare SAN virtuali iper-convergenti utilizzando anche lo storage collegato direttamente ai server e le unità flash/SSD, che possono così essere integrati nell’infrastruttura di
storage esistente. Tra i potenti servizi che DataCore mette a disposizione di tutta l’azienda ci sono il caching, la deduplica universale, la compressione, l’accelerazione delle operazioni di scrittura casuale, il mirroring sincrono, il ripristino “zero touch”, il thin provisioning, il QoS, l’auto-tiering, la replica, il monitoraggio delle prestazioni, la protezione continua dei dati e la migrazione dei dati.

Nell’EMA Radar Report for Enterprise Software-Defined Storage 2015, DataCore SANsymphony-V è stata anche definita leader per il valore nella sua categoria.
Dice il rapporto: “Tra le soluzioni di software-defined storage inserite in questo report, DataCore è una delle più convenienti. I clienti possono infatti acquistare una licenza DataCore a una frazione del costo delle soluzioni concorrenti.”

Jim Miller, senior analyst di Enterprise Management Associates
Nel settore è finora mancata una definizione coerente di software-defined storage. Questa ambiguità ha portato a una serie di prodotti software molto diversi, sia come valore sia come funzionalità. DataCore offre un prodotto di elevatissimo livello, considerato ideale come software-defined storage: è in grado di astrarre tutto lo storage, indipendentemente dal luogo fisico in cui si trova, offrendo il più ricco set di servizi completamente indipendenti dall’hardware oggi disponibile, in larga parte automatizzati. L’insieme di queste funzionalità posiziona DataCore come leader in termini di validità del prodotto nel Radar Report sul Software-Defined Storage.