INTERSPORT UK migliora la propria supply chain con Cegid

INTERSPORT UK migliora la propria supply chain con Cegid

Il rivenditore di abbigliamento sportivo INTERSPORT UK migliora la propria supply chain adottando una soluzione di Cegid, per accelerare la comunicazione tra negozi e sede centrale.
Per far fronte a una rapida crescita, INTERSPORT UK ha deciso di sostenere la propria infrastruttura IT con una piattaforma in grado di supportare la continua espansione del brand nel Regno Unito e in Irlanda. Operando in questi due mercati attraverso un modello di retailer affiliati, INTERSPORT UK aveva l’esigenza di rinvigorire il proprio sistema IT unificando le operazioni di negozio e allineandole con quelle del magazzino.

Scegliendo Yourcegid Retail di Cegid è stato possibile integrare il POS con il magazzino centrale, facendo partire il progetto con sette negozi. Grazie a un allineamento più diretto tra il magazzino, la divisione acquisti e vendite abilitato dal sistema integrato, i tempi di rifornimento sono stati ridotti del 78%, passando da 14 giorni a solo tre.
Eliminando la maggior parte dei processi manuali, la soluzione ha cambiato la modalità di inventario da un processo basato su telefono a uno di ordini online, migliorando in maniera significativa la precisione di ordine e l’adempimento dei costi dal magazzino ai negozi, che è sceso del 20%.
Per l’immediato futuro, INTERSPORT UK accelererà l’implementazione di Yourcegid Retail in 30 negozi nel Regno Unito e in Irlanda entro la fine del 2015 e prevede di condividere il proprio know-how con altri paesi al fine di estendere soluzioni simili a livello globale.

Laetitia Kotsiopoulos, direttore IT di INTERSPORT UK
Il sistema IT non riusciva a integrarsi con il magazzino e questa mancanza non ci dava la corretta visibilità centrale sui livelli delle scorte, che incidono sulle operazioni di rifornimento. Il personale addetto al retail doveva telefonare per procedere con gli ordini, risultando in un’attesa di 10-14 giorni per la consegna. Non avevamo solo bisogno di una sostituzione dell’infrastruttura esistente, ma di una vera e propria riorganizzazione dell'intera strategia di supply chain.
Il successo del roll out è il risultato della nostra relazione con Cegid e Retail IT. Non si tratta del tipico rapporto fornitore/cliente come quello con altri miei fornitori - è una partnership. La loro esperienza e conoscenza è stata preziosa per la creazione di una soluzione in grado di sostenere la crescita del nostro business.

Samir Belkhayat Country Manager UK di Cegid
Per indirizzare le aspirazioni di espansione di INTERSPORT UK, abbiamo implementato una piattaforma in grado di sostenere le loro funzionalità attraverso una visione unificata del magazzino, garantendo contestualmente anche un sistema capace di assecondare la loro crescita futura. Siamo entusiasti di aver fornito una soluzione a lungo termine che li renderà operativamente in grado di guardare al futuro così come di guidare la crescita del proprio business.