BenQ serie BL, display per designer e progettisti

BenQ serie BL, display per grafici e progettisti

BenQ introduce la prima serie di monitor espressamente sviluppati per progettisti e designer, unità in grado di riprodurre immagini con una elevata precisione dei dettagli e dei colori.
La serie BL si rivolge a ingegneri, architetti, progettisti e professionisti della creatività. I nuovi display integrano la tecnologia IPS e matrici ad alta risoluzione, oltre a un’ampia scelta di funzionalità rivolte ai settori CAD/CAM, animazione, video editing e grafica. Uno degli obiettivi dei monitor della serie BenQ BL è quello di mettere gli utenti nelle condizioni di migliorare la qualità del tempo passato al monitor, velocizzando i processi e aumentando il comfort.

Una gamma di funzionalità consente di visualizzare con facilità più immagini contemporaneamente permettendone il confronto. Alla possibilità di personalizzare il format di visualizzazione si aggiunge quella di adattare la posizione del monitor alle singole necessità. La tecnologia Flicker-free, proprietaria BenQ ,migliora il comfort oculare eliminando l'effetto sfarfallio della retroilluminazione, un fenomeno che si verifica nei comuni schermi LCD e che causa diversi disturbi come problemi e stanchezza agli occhi.
La serie comprende i seguenti modelli: BenQ BL3200PT, BenQ2710PT, BenQ3201PT, BenQ2711U e BenQ2420PT.

Gennaro Frasca, Country Manager di BenQ Italia
La soluzione BenQ, per i creativi e i tecnici professionisti, non si limita al semplice aggiornamento della risoluzione nativa del pannello del monitor, ma offre impostazioni dell’elettronica di controllo interno, che ottimizzano i risultati in termini di corrispondenza tra il progetto pensato e la resa effettiva delle immagini, da un lato, e velocizzano e semplificano i processi migliorando la qualità del
tempo sul lavoro, dall’altro. BenQ è stata la prima azienda a livello mondiale a studiare una soluzione per il CAD/CAM a livello professionale. Un traguardo importante che è stato raggiunto grazie alla nostra lunghissima esperienza nel campo delle tecnologie di visualizzazione delle immagini.

BenQ serie BL, display per grafici e progettisti

Progettazione CAD/CAM - La serie BenQ BL offre un’ampia gamma di funzionalità che permettono di massimizzare la performance del display, tra cui il CAD/CAM Mode, per evidenziare anche i minimi dettagli in wireframe di oggetti complessi quando si lavora con software CAD/CAM come Pro/E, SolidWorks, AutoCad, CATIA.

Animation - Quando si tratta di animazione, i monitor BenQ BL permettono di visualizzare ogni sfumatura colore attraverso le diverse impostazioni di calibrazione per ottimizzare le immagini. Grazie all’Animation Mode, è possibile migliorare la luminosità anche nelle scene più scure evitando la sovraesposizione delle parti luminose.

Video editing - Le risoluzioni elevate con spazio colore 100% sRGB garantiscono una qualità di visione di estrema nitidezza, accompagnata da colori brillanti e realistici. L’ampio spazio di visualizzazione dà ai video editor il pieno accesso a tutti gli strumenti di editing, applicazioni e immagini di cui hanno bisogno per lavorare, consentendo loro di affrontare ogni fase del processo con la massima efficienza.
Alcuni monitor della serie sono stati progettati con color gamut REC. 709 nativo, ilformato standard per gli HDTV, assicurando la massima fedeltà e precisione nella resa di ogni colore.

Graphic art - La tecnologia IPS proprietaria contribuisce a garantire la massima fedeltà nei colori e precisione in ogni dettaglio, per un’esperienza di visualizzazione soddisfacente da ogni punto di vista anche per graphic designer, esperti di fotoritocco e fotografi.