VMware Identity Manager aiuta i reparti IT e abilita la Business Mobility

VMware Identity Manager in aiuto agli IT per la Business Mobility

La Business Mobility necessita di un cambiamento da parte dell'approccio dei reparti IT alla sicurezza e all'autenticazione dei dipendenti sul proprio network aziendale. VMware ha presentato una nuova offerta Identity-as-a-Service integrata con una soluzione di Mobility Management e di sicurezza di classe enterprise, in grado di semplificare le operazioni di autenticazione su dispositivi con più sistemi operativi senza penalizzare la sicurezza.

VMware Identity Manager consente una gestione del profilo che risponde alle esigenze dell’utente in termini di accesso sicuro e one-touch al web, al mobile e alle applicazioni Windows. Offerto come servizio cloud o come soluzione on-premise, VMware Identity Manager consente alle aziende di aumentare la produttività dei propri dipendenti tramite un application store self-service. L’IT avrà invece a disposizione un punto unico per gestire la fornitura, l’accesso e la conformità dell’utente, con integrazione della directory, federazione dei profili e analitiche degli utenti di classe enterprise.

VMware Identity Manager è disponibile da subito come parte dell’offerta Blue and Yellow di AirWatch by VMware e sarà inoltre utilizzato prossimamente da altre soluzioni e servizi VMware per fornire un singolo sign-on agli amministratori e lavorare facilmente su diverse interfacce di gestione.