QNAP TVS-471U Turbo vNAS, storage scalabile per le PMI

QNAP TVS-471U Turbo vNAS, storage scalabile per le PMI

QNAP Systems porta sul mercato la nuova serie 10GbE-ready TVS-471U Turbo vNAS, una famiglia di storage di rete scalabili e affidabili, che include i modelli TVS-471U-RP e TVS-471U.
Ciascuna variante è studiata per assicurare alle PMI versatilità e flessibilità nelle operazioni quotidiane, il tutto a un costo complessivo molto competitivo. La tecnologia QvPC offre alle aziende maggiore praticità d'uso per l'accesso diretto ai dati archiviati, monitoraggio dei feed di sorveglianza in tempo reale, riproduzione multimediale e molto altro quando si connettono tastiera, mouse e monitor HDMI.

È infatti possibile utilizzare la serie TVS-471U come sostituto del PC/server, semplicemente connettendo tastiera, mouse e monitor HDMI. Molte delle comuni attività quali accesso ai dati archiviati, esecuzione di più applicazioni su VM Windows/Linux/UNIX/Android, accesso a Internet, visualizzazione di video 4K e monitoraggio dei feed di sorveglianza da telecamere IP, possono essere eseguite rapidamente e in tutta semplicità dal NAS.

Utilizzando Qsirch, è possibile ricercare elementi specifici rapidamente tra tutti i file presenti sul NAS QNAP aumentando la produttività.
Installando Qsirch da QTS App Center, è possibile utilizzare il suo motore di ricerca quasi in tempo reale per trovare rapidamente file specifici nella serie TVS-471U. La funzione di ricerca durante la digitazione e il supporto di categorie, (inclusi immagini, video, musica, documenti e PDF) aumenta drasticamente la velocità nella ricerca, migliorando in modo efficace la produttività sul posto di lavoro. L'efficienza di ricerca è molto più veloce rispetto ai metodi normali, rendendo la serie TVS-471U un centro file realmente flessibile e dinamico per archiviare e utilizzare comodamente i file.

La serie rack a 4-bay TVS-471U è dotata di processori Intel Haswell Pentium e Core i3 ed è in grado di offrire trasmissione dati superiore a 1.500 MB/s e IOPS 128.000 IOPS. Si tratta dunque di una piattaforma ideale anche nel caso di una significativa mole di lavoro richiesta alla CPU, compresi Virtualization Station, impiego di numerose connessioni simultanee, transcodifica e riproduzione video 4K. Le due porte cache interne integrate permettono l'installazione di moduli flash mSATA potenziando ulteriormente il NAS per le applicazioni a grande richiesta di IOPS. La capacità d'archiviazione della serie TVS-471U è scalabile fin oltre 1PB con l'ausilio di più unità d'espansione RAID QNAP (REXP-1600U-RP e REXP-1200U-RP).

Alan Lin, product manager di QNAP
La serie dual-core TVS-471U è studiata per assicurare affidabilità e scalabilità, offrire le prestazioni necessarie al funzionamento di più macchine virtuali tramite Virtualization Station e modificare immediatamente video di grandi dimensioni.

La serie TVS-471U è un iSCSI-SAN unified storage con funzioni aziendali complete. Supporta soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix per semplificare la gestione dell'archivio e la condivisione multi-piattaforma per piattaforme Windows, Mac e Linux/UNIX. Oltre al supporto Windows AD, servizi directory LDAP e Windows ACL per efficienza nell'impostazione delle autorizzazioni, la serie TVS-471U si comporta anche come controller di dominio per Windows. Sono incluse, inoltre, soluzioni di backup flessibili per utenti Windows e Mac e disaster recovery compresi RTRR, rsync e backup su archivio cloud.