Ruckus ZoneFlex P300, piattaforma bridge per l’outdoor

Ruckus ZoneFlex P300, piattaforma bridge per l’outdoor

Ruckus introduce il sistema di bridge smart Wi-Fi 802.11ac punto-punto/ punto-multipunto, una piattaforma veloce di classe Gigabit strutturata per i grandi spazi outdoor.
Questa architettura consente alle aziende di evitare i costi ricorrenti delle linee fisse grazie al Wi-Fi a banda larga di classe Gigabit, che estende la connettività a uno o più location a chilometri di distanza
Il nuovo Ruckus ZoneFlex P300 dispone della tradizionale tecnologia direzionale integrata con il nuovo standard 802.11ac e offre una connettività a banda larga tra punti dislocati a chilometri di distanza. Grazie alle sue antenne interne garantisce prestazioni da centinaia di Megabit fino a 8 Km e oltre 20 Km con le antenne esterne.

Caratterizzato da un form factor tra i più compatti e leggeri del settore, il sistema di bridge ZoneFlex P300 supporta capacità di banda RF fino a 867 Mbps. Si tratta di una soluzione ideale per estendere facilmente i servizi a banda larga, il traffico backhaul per le small-cell oppure offrire una connettività a banda larga ad alta velocità in luoghi dove le linee fisse sono limitate o semplicemente hanno un costo proibitivo. Scuole, alberghi, magazzini e altri ambienti esterni possono sfruttare il sistema di bridge ZoneFlex P300 in modo da risparmiare decine di migliaia di dollari in costi annuali di banda larga.

Dan Maclise, Senior System Engineer presso la Lodi Unified School District (CA)
Con circa 50 scuole distribuite su 300 miglia quadrate, i nostri bridge Ruckus Smart Wifi hanno già ripagato l’investimento per il loro acquisto. Abbiamo risparmiato migliaia di dollari evitando i costi mensili della banda larga in alcuni siti dove le connessioni in fibra non sono implementabili. Le prestazioni e l'affidabilità di questi bridge Smart Wifi rispecchiano efficacemente le tradizionali linee terrestri, ma a una frazione del costo e della complessità. E' stato incredibile.

Greg Beach, Vice President of Product Management di Ruckus Wireless
Con un design compatto ed elegante, P300 è un opera d'arte senza fili e rappresenta una delle più avanzate soluzioni di bridge Wi-Fi presenti ad oggi sul mercato. Combinando la tecnologia dell’antenna direzionale ad alta ricezione con lo standard 802.11ac ad entrambe le estremità della connessione, possiamo ora offrire il tipo di potenza carrier-class, prestazioni e affidabilità in un sistema di bridge mai disponibile finora.

Il sistema di bridge ZoneFlex P300 è progettato specificamente per ambienti utente ad alta densità come i campus scolastici, le grandi aziende, i centri commerciali, i magazzini, i centri urbani, i parchi e altri luoghi outdoor dove è essenziale un accesso affidabile a banda larga e ad alte prestazioni. Ogni bridge ZoneFlex P300 integra un sistema di antenna a 5 GHz appositamente progettato a doppia polarizzazione direzionale, che fornisce fino a 14dBi di ricezione. Questa nuova soluzione two-stream (2x2:2) 802.11ac di bridge Wi-Fi offre contestualmente un sistema interno di antenna direzionale ad alta ricezione così come i collegamenti dell'antenna esterna per aumentare la distanza effettiva e garantire una connettività altamente affidabile.

Ruckus ZoneFlex P300, piattaforma bridge per l’outdoor

Combinando i segnali ricevuti attraverso due polarizzazioni distinte (verticale e orizzontale) e gli elementi dell’antenna direzionale ad alta ricezione, i bridge ZoneFlex P300 sono progettati per massimizzare il rapporto di segnale-rumore, con conseguente connettività più affidabile garantendo le migliori prestazioni possibili tra due o più punti. Il sistema di bridge Ruckus ZoneFlex P300 fornisce una antenna interna da 30 gradi di copertura o antenne esterne da 360 gradi per interconnettere una unità master con una o più unità remote. Inoltre, il sistema di bridge ZoneFlex P300 presenta una radio sniffer dedicata per individuare i radar tramite pre-scansione, garantendo un’alta disponibilità di traffico Wi-Fi.

18 centimetri di lunghezza, 15 centimetri di larghezza e 8,6 centimetri di altezza e con un peso di soli 2,5 kg, ogni bridge root ZoneFlex P300 di Ruckus può supportare fino a 10 nodi remoti. Ogni link è reso sicuro dall'uso di crittografia AES, con la possibilità di supportare più reti segmentate per VLAN.

L’abbinamento automatico e il facile puntamento tra i bridge prevede un'installazione semplice e veloce, consentendo agli installatori di implementarli senza sforzo. Leggero e progettato per parete flessibile o con le opzioni per il montaggio su palo, il sistema di bridge ZoneFlex P300 offre un puntamento preciso grazie a un sofisticato software di puntamento con LED di indicazione. Certificato IP-67 e adatto per ambienti esterni, il sistema di bridge P300 opera a temperature da -40 a 65 gradi Celsius.

Disponibile in tutto il mondo, il nuovo sistema di bridge Ruckus ZoneFlex P300 si presenta come una singola unità con un MSRP al prezzo di USD 1,195 dollari oppure a coppie pre-configurate con un MSRP da USD 2,395 dollari e possono essere acquistati attraverso i rivenditori autorizzati Ruckus Big Dog.