Kyocera PaperCut, stampare responsabilmente

L'interfaccia di PaperCut sulla stampante

PaperCut è una nuova soluzione software presentata da Kyocera e destinata a organizzazioni di qualsiasi dimensione, ma in particolar modo ad ambenti di lavoro di grosse dimensioni. PaperCut permette al dipartimento IT di monitorare l'utilizzo delle stampanti e il consumo di risorse, tenendo traccia di stampe, copie, scansioni e fax.

PaperCut è anche in grado di razionalizzare l'utilizzo delle stampanti attraverso l'impostazione di limiti di utilizzo per singolo utente o gruppi aziendali. Inoltre favorisce un approccio responsabile alla stampa e copia dei documenti, indirizzando lavori di grandi dimensioni a stampanti dedicate ad alti volumi e richiedendo agli utenti la conferma prima di stampare i documenti su una singola facciata, anziché utilizzare il fronte-retro.

Due funzionalità integrate permettono inoltre di aumentare la sicurezza durante la stampa di documenti riservati: Find Me Printing consente di mantenere in coda di stampa un documento finché l'utente non raggiunge la stampante e conferma l'operazione, mentre SecurePrint richiede l’autenticazione dell’utente prima di stampare.