Future Time porta in Italia il software di crittografia DESlock+

Future Time porta in Italia il software di crittografia DESlock+

Future Time, distributore esclusivo di ESET per l'Italia, ha lanciato sul mercato DESlock+, un potente software di crittografia per privati e aziende.
La piattaforma garantisce la cifratura dei dati aziendali rispettando lo standard FIPS 140-2 di livello 1, adottato dal Governo degli Stati Uniti, e usando algoritmi di cifratura quali AES, SHA, RSA, Triple DES e Blowfish.

DESlock+ può cifrare singoli file e cartelle, messaggi e-mail, così come interi dischi e drive rimovibili, compresi i drive USB portatili. Nelle aziende DESlock+ può essere gestito da una console centralizzata che consente all'amministratore di rete di gestire qualsiasi utente e installazione aziendale di DESlock+ connessa a Internet, anche al di fuori del perimetro.

DESlock+ risponde alle reali esigenze di un mercato in cui la necessità di serie misure di crittografia è spesso disincentivata dalla complessità delle soluzioni in commercio.
La protezione dei dati è infatti una preoccupazione sempre più rilevante per aziende e organizzazioni di qualsiasi dimensione e in tutti i settori del mercato. I danni derivanti da hacking, furti di dati, smarrimenti di drive e violazioni della privacy si fanno sempre più rilevanti, sia in termini di danni effettivi, sia come multe comminate dagli organismi di vigilanza e dalle perdite di immagine agli occhi del pubblico. Gli amministratori di aziende senza adeguate politiche di sicurezza non hanno neanche modo di sapere se i dati aziendali sono già stati oggetto di furto o violazioni, né quando queste verranno alla luce.

DESlock+ è il primo prodotto che entra a far parte della ESET Technology Alliance, il programma di ESET nato con l’obiettivo di riunire in un'unica famiglia i migliori prodotti di security ed integrare così la vasta gamma di soluzioni ESET, con la garanzia di una perfetta interoperabilità fra loro.