G DATA, una protezione antivirus lunga 30 anni

G DATA, una protezione antivirus lunga 30 anni

G DATA festeggia il 30esimo anniversario di attività e ripercorre i tre decenni, dalla fondazione, nel 1985, ad opera di Kai Figge e Andreas Lüning. Per l’occasione, l’azienda, pioniera nello sviluppo di soluzioni antivirus, offre a tutti i suoi utenti un’edizione speciale di G DATA Internet Security 2015. L’edizione “speciale anniversario” è disponibile presso i rivenditori G DATA al prezzo di 30 Euro.
Il pacchetto offre una piattaforma di sicurezza completa per 3 PC, protezione contro virus ed altri malware e protezione istantanea per email, anche con crittografia SSL.
La suite incorpora un motore anti-exploit, in grado di bloccare i malware che sfruttano i punti deboli del software, oltre a specifici engine contro Keylogger e la pirateria. G DATA Internet Security 2015 offre inoltre agli utenti la tecnologia BankGuard, per online banking sicuro, il supporto antiSpam contro email pubblicitarie e di phishing e un servizio clienti gratuito 24/7/365.

Kai Figge, membro del consiglio e co-fondatore di G DATA Software AG
30 anni sono molti nell’industria IT. Da quando il mio socio Andreas Lüning inventò l’antivirus, la sicurezza IT si è evoluta da area di nicchia a settore dominante, quasi quotidianamente annoverato dai media per motivi tecnici, commerciali e politici. Oggi G DATA é tra le più note aziende di sicurezza IT nel mondo.

Un po’ di storia - G DATA compie 30 anni: da start-up in garage ad azienda di portata globale. Nel 1985 Kai Figge e Andreas Lüning visitarono la Fiera di Hannover. Entrambi rimasero affascinati dal nuovo Atari ST presentato allo show. La richiesta di questi computer e software fu enorme sin dall’inizio. I due giovani decisero quindi di cogliere questa opportunità e di sviluppare software che commercializzarono con il nome di G DATA. I primi virus per Atari comparvero poco dopo, diffondendosi dai floppy disk via boot sector. Allora non esistevano software in grado di offrire protezione contro questo tipo di malware: un’ispirazione per Andreas Lüning che nel 1987 sviluppò il primo software in grado di scansionare i floppy disk – la prima soluzione commerciale per la sicurezza IT al mondo.
La start-up con sede a Bochum crebbe fino a diventare un’azienda con più di 400 dipendenti in tutto il mondo. Dieci anni fa l’azienda decise di concentrarsi interamente sulla sicurezza IT. Il portfolio di prodotti include oggi soluzioni complete per la tutela di dati e informazioni critiche di aziende e consumatori, disponibili in più di 90 Paesi.