Acer, nuovi PC con Windows 10 per il Back to School

Acer, nuovi PC con Windows 10 per il Back to School

Acer introduce la nuova gamma di PC con Windows 10, sistemi pensati per il prossimo Back to School e che includono i notebook 2-in-1, convertibili e desktop all-in-one.

I nuovi notebook Serie E sono caratterizzati da un audio e funzioni vocali ottimizzate, che esaltano l’esperienza con Cortana, l’assistente personale digitale. La tecnologia Purified Voice di Acer ha dimostrato in laboratorio di migliorare l’accuratezza dei comandi vocali anche con forti rumori ambientali. Acer TrueHarmony, una combinazione unica di soluzioni hardware e software, offre inoltre un audio estremamente realistico, portando l’intrattenimento a un livello più alto, esaltando il coinvolgimento con i film, dando più profondità alla musica e rendendo i giochi più appassionanti.

La Serie E di Acer è disponibile in diversi formati, con display da 15,6” e da 17,3”, e ha un’ampia varietà di colori. È dotata dei più recenti processori Intel, schede grafiche Nvidia GeForce serie 940M con VRAM DDR3 dedicata o doppia grafica AMD Radeon R7 e R5, fino a 16 GByte di RAM e spazio di archiviazione fino a 2 TByte (HDD) / 1 TByte (SSHD). La tecnologia MU-MIMO consente connessioni fino a 3 volte più veloci, se viene utilizzato un router basato su standard 802.11ac. Inoltre, la nuova funzione BluelightShield riduce l’emissione di luce blu dello schermo, proteggendo gli occhi.

Saranno disponibili in agosto altri prodotti con Windows 10, tra cui:
· Notebook 2-in-1 Switch 10 E - Il nuovo Acer Switch 10 E fornisce il massimo della flessibilità, trasformandosi rapidamente e facilmente in quattro modalità (Tablet, Notebook, Display e Tenda).
· Notebook convertibili Serie R 13 – Spessi meno di 1 cm, questi leggeri notebook Acer sono dotati dell’esclusiva cerniera Ezel Aero che permette al display da 13,3” la rotazione di 180°, così da poter essere utilizzato in sei modi diversi (Notebook, Display, Tenda, Pad, Ezel e Stand).
· Notebook convertibili Serie R 11 - Con un display da 11,6”, i convertibili R 11 sono abbastanza compatti da essere portati ovunque, si infilano facilmente in una borsa o nello zaino, e sono nel formato ideale per l'utilizzo in strada e negli ambienti affollati. Con quattro distinte modalità (Notebook, Display, Tenda o Pad), forniscono la flessibilità necessaria per essere utilizzati con facilità ovunque.
· Desktop All-in-One Serie Aspire – I desktop multifunzione Acer Aspire Z3, ZC e Z1, hanno schermi dai 18,5” fino ai 24” con risoluzione HD o Full HD, eventualmente anche con display touch. L’Aspire Z3 include anche altoparlanti stereo con i sistemi Acer True Harmony e Dolby Digital Plus Home Theater, per fornire un audio potente, mentre i microfoni digitali integrati sono in grado di rilevare la posizione delle voci, per assicurare che siano chiaramente udibili anche con notevole rumore di fondo. Per una visione più comoda lo schermo è inclinabile tra -5 e 25 gradi.