WD Black, prestazioni e capacità sino a 6 Tbyte

WD Black, prestazioni e capacità sino a 6 Tbyte

WD introduce il più capiente hard disk della serie Black e propone l’unità da 6 TByte per workstation e sistemi desktop, garantendo performance di alto livello e capacità senza compromessi. Stiamo parlando di un dispositivo che, dopo i modelli Red e Red Pro, eredita la capacità attualmente al top di gamma e coniuga l’ampio spazio a disposizione a prestazioni tra le più alte tra i device meccanici destinati allo storage. Questo modello è realizzato secondo il formato da 3,5”, con un regime di rotazione di 7.200 rpm e una cache avanzata, con capacità di ben 128 MByte.

Tra le peculiarità di questa versione, la tecnologia StableTrac che prevede il fissaggio dell'albero motore all’interno del drive, per aumentare l'affidabilità e ridurre l'impatto provocato dalle vibrazioni indotte dal sistema sugli altri componenti. Grazie alla stabilizzazione interna dei piatti, il drive WD Black offre un monitoraggio più accurato in un particolare settore durante le operazioni di lettura e di scrittura, raggiungendo prestazioni e affidabilità ottimali.
In aggiunta, la tecnologia Dynamic Cache migliora gli algoritmi di caching in tempo reale per allocare e ottimizzare la cache tra le operazioni di lettura e di scrittura. Questo movimento della cache per la lettura dei dati aiuta a ridurre la congestione e a migliorare le prestazioni complessive.
Non solo, questi modelli vantano una CPU dual-core per massimizzare le prestazioni del disco e raggiungere velocità superiori in lettura e scrittura rispetto al passato.
Questi drive WD superano test di collaudo interno più pesanti e aggressivi per periodi di tempo più lunghi rispetto alla media e sono distribuiti con un corredo di garanzia di ben 5 anni.

Già disponibili sul canale distributivo, i dischi WD da 5 TByte (modello WD5001FZWX) sono a listino al prezzo di 289 Euro, mentre le unità da 6 TByte (modello WD6001FZWX) si posizionano sui 329 Euro.