EMC Federation, innovazione e programmi per i partner

EMC Federation, innovazioni, partnership e programmi per i partner

EMC Federation, tra cui la neo-acquisita Virtustream, ha annunciato importanti novità e programmi dedicati a clienti e partner, inerenti il proprio portafoglio di offerta Hybrid Cloud.
EMC Federation offre ai clienti una soluzione Hybrid Cloud tra le più complete sul mercato, in grado di supportare tutti i carichi di lavoro e tutti i modelli di cloud – private, public e hybrid. Attraverso un’unica piattaforma, i clienti sono ora in grado di gestire più cloud e più cloud service provider come unico cloud logico, senza distinzione tra on premise e off premise.

Virtustream supporta le aziende a migrare e gestire verso il cloud le applicazioni mission-critical I/O-intensive, grazie alle competenze acquisite in ambito SAP, dopo aver rilasciato in cloud oltre 200 soluzioni SAP e una delle prime implementazioni di SAP Business Suite 4 SAP HANA (SAP S/4HANA). Virtustream ha inoltre annunciato di essere tra i pochi premier strategic provider di cloud infrastructure service per le applicazioni business-critical di SAP per SAP HANA Enterprise Cloud (a questo link il comunicato stampa ufficiale). Virtustream è alla base dell’offerta cloud nella EMC Federation, guidata dal Chief Executive Officer Rodney Rogers. Nel 4° trimestre di quest’anno, Virtustream annuncerà i propri piani di sviluppo, che includono le sinergie con EMC Federation.

La soluzione EMC Enterprise Hybrid Cloud offre servizi di cloud privato e pubblico. Virtustream eccelle nei servizi cloud gestiti per applicazioni mission-critical, mentre VMware vCloud Air è specializzata nel cloud pubblico. Oggi ben distinte, in futuro molte delle tecnologie alla base di queste offerte saranno integrate. Ad esempio, le funzionalità di hybrid networking di VMware saranno integrate nelle prossime versioni di Virtustream xStream Cloud Management Platform.

In dettaglio, gli annunci della Federation:
• VMware ha migliorato vCloud Air Disaster Recovery Services: Disaster Recovery OnDemand aggiungerà una opzione di pagamento ‘pay-for-what-you-consume’; Site Recovery Manager Air è la nuova offerta software-as-a-service per la gestione completa della progettazione, collaudo ed esecuzione dei progetti di business continuity e disaster recovery centralizzati. (a questo link il comunicato stampa ufficiale)
• VMware vCloud Air Object Storage, powered by EMC, è un portafoglio di servizi di storage altamente scalabili, affidabili ed economicamente vantaggiosi per dati non strutturati, e verrà integrato in VMware vCloud Air OnDemand Platform. (a questo link il comunicato stampa)
• Un'anteprima degli aggiornamenti della soluzione EMC Federation Enterprise Hybrid Cloud, dotata di tecnologie best-in-class delle aziende che compongono la Federazione, tra cui la possibilità di ricorrere alla Pivotal Cloud Foundry. Inoltre è stato annunciato un nuovo programma per i partner - "Federation Ready" - e una nuova soluzione Federation End-User Computing per il supporto all’implementazione e il mantenimento delle Virtual Desktop Infrastructure (VDI). (a questo link il comunicato stampa)
• VCE ha ampliato VxRack, il suo innovativo sistema hyper-converged rackscale, con una nuova offerta basata su software VMware, per permettere alle organizzazioni IT di implementare in modo rapido e conveniente l’infrastruttura Hybrid Cloud basata sull’architettura software-defined di VMware. (a questo link il comunicato stampa).