Archos Diamond Plus e Diamond Tab, mobilità con stile

Archos Diamond Plus e Diamond Tab, mobilità con stile

A IFA, Archos svela i dettagli dei nuovi modelli della gamma smartphone e tablet, caratterizzati da CPU Octa-Core e un design curato nei minimi particolari.

Archos introduce lo smartphone Diamond Plus, un device che offre tutte le caratteristiche della linea Diamond - un processore Octa-Core, connettività 4G/LTE e fotocamere di alta qualità. Il dispositivo si distingue per un nuovo design argentato che avvolge lo schermo laminato FHD IPS da 5,5”. Elegante, sottile, con una cover argentata leggermente arrotondata, Archos Diamond Plus è un modello accattivante, che vede il suo punto di forza nella luminosità del suo schermo.
Il processore Octa-Core Cortex A53 da 1,5 GHz garantisce prestazioni elevate in qualsiasi contesto, grazie anche al supporto della GPU MaliT720 MP3 e a un quantitativo di RAM pari a 2 GByte.
Lo storage integrato di serie prevede 16 Gbyte di spazio, eventualmente espandibile fino a 32 GB con una card Micro SD.
Archos Diamond Plus dispone di una fotocamera posteriore da 16 MPixel e una anteriore da 8 MPixel, oltre che di un comparto con lenti a cinque elementi, per prevenire distorsioni e con un’apertura F2.0.
Questo smartphone, che sarà presentato all’IFA di Berlino, dispone dell’ambiente operativo Android 5.1 Lollipop e sarà disponibile dal mese di novembre a 279.99 Euro.

Analogamente, Archos porterà a IFA anche il nuovo tablet Diamond Tab, il suo primo tablet Octa-Core 4G/LTE, e primo tablet della linea Diamond.
Il processore Mediatek MT8752 Octa-Core da 1,7 GHz permette di eseguire App molto impegnative senza eccessivi rallentamenti, mentre l’esecuzione multitasking è garantita dai 3 Gbyte di RAM integrati, che affiancano i 32 GByte di spazio storage.
ARCHOS Diamond Tab incorpora uno schermo IPS da 7,9” da 2.048x1.536 pixel, capace di restituire dettagli e particolari in modo fedele e realistico.
Come gli altri dispositivi della linea, Diamond Tab monta Android 5.1 Lollipop.
Il comparto video include fotocamere da 2 MPixel e 5 MPixel, dispositivi studiati per facilitare l’avvio di videoconferenze, videochiamate, o per scattare fotografie in qualsiasi momento.
Archos Diamond Tab sarà disponibile nello store online di Archos a partire da ottobre 2015 ad un prezzo di 199,99 Euro.