TP-Link presenta il primo router con touchscreen integrato

Il nuovo router TP-Link Touch P5 dotato di schermo touch

Le novità che TP-Link ha presentato presso la IFA 2015 di Berlino sono quattro: tre nuovi dispositivi per il networking e una telecamera IP dedicati al segmento domestico e alle PMI.

Il prodotto più curioso è il nuovo router Touch P5, il primo router al mondo dotato di touchscreen da 4,3” da cui è possibile effettuare le normali operazioni di configurazione accessibili da interfaccia web. Il design peculiare e la possibilità di utilizzo con appoggio da tavolo o fissaggio a parete lo rendono ideale anche come complemento d'arredo. A livello tecnico Touch P5 è dotato di porte Gigabit e di interfaccia wireless AC 1900 con tre antenne esterne rimovibili.

L'access point tp-link eap330

Altra novità è l'Access Point EAP330, destinato alla copertura di ambienti d'ufficio, ristoranti o hotel. EAP330 è dotato di due porte Gigabit e può essere controllato da una postazione centralizzata tramite un software dedicato e un portale di autenticazione, ed è in grado di creare reti Wi-Fi diverse attraverso la tecnologia Multi-SSD.

La famiglia di powerline di TP-Link si amplia con il modello TL-WPA8730KIT, dotato di tre porte gigabit e capace di una velocità massima su rete powerline di 1.200 Mbps con crittografia dei dati AES a 128 bit. Il dispositivo remoto funziona anche da access point Wi-Fi dual band fino a 1.750 Mbps.

Infine è stata presentata la Telecamera Cloud giorno/notte NC450, con risoluzione 720P e visione notturna tramite illuminatore IR, è dotata di software per il riconoscimento del movimento e del rumore ed è in grado di notificare l’allarme attraverso l’uscita Trigger. Dotata di altoparlante e microfono, NC450 è una telecamera cloud che può essere gestita tramite la app tpCamera o attraverso il portale TPLinkCloud.com.