Fujitsu a IFA 2015, nuove funzionalità per gli scanner ScanSnap

ScanSnap Sync è la nuova funzione presentata da Fujitsu a IFA 2015

Fujitsu presenta a IFA 2015 due nuovi software per ampliare le funzioni dei propri scanner ScanSnap: ScanSnap Sync e ScanSnap Receipt. I software saranno forniti in automatico con l'aggiornamento del software per i possessori di scanner ScanSnap o potranno essere scaricati manualmente.

ScanSnap Sync permette di ottimizzare la condivisione dei documenti scannerizzati tra dispositivi mobili e PC o Mac. Tramite ScanSnap Sync si potrà mettere in comunicazione tra loro le app ScanSnap Connect per dispositivi mobili e ScanSnap Organizer per PC e Mac attraverso i servizi cloud, come Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive. Ad esempio le scansioni effettuate da smartphone tramite ScanSnap Connect verranno automaticamente inviate al cloud e rese disponibili per l'elaborazione OCR su PC.

Uno screenshot di Scansnap Receipt in azione

ScanSnap Receipt è invece una nuova applicazione che permette la digitalizzazione di fatture e scontrini, migliorando la gestione della contabilità personale o d'ufficio. Supporta molteplici lingue e valute, converte le informazioni presenti su una ricevuta cartacea, come la data della fattura o l'importo, trasformandole in dati digitali utili per gestire al meglio libri contabili, spese di viaggio e altre attività personali.

Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA di PFU (EMEA) Ltd.
Il software aiuta a catalogare ed esportare informazioni da ricevute, scontrini e altri documenti cartacei. Processo molto utile per gestire ad esempio le spese sostenute in trasferta o monitorare le spese personali. Vogliamo inoltre incoraggiare sviluppatori software di terze parti a utilizzare la funzionalità di esportazione offerta da ScanSnap Receipt al fine di sviluppare applicazioni utili per i sempre più numerosi utenti ScanSnap.