Aspire R13, scegliete la vostra posizione

Il nuovo Acer Aspire R13 presentato a IFA 2015

Aspire R13 è il nuovo notebook convertibile presentato da Acer a IFA 2015. Con un peso di 1,6 Kg e soli 18,5 mm di spessore, R13 unisce un'elevata portabilità a una dotazione hardware di tutto rispetto. Oltre ai processori Intel Core di sesta generazione è stato posta particolare attenzione alla connettività con l'adozione della tecnologia Qualcomm VIVE 2x2 in grado di utilizzare la modalità MU-MIMO con AP compatibili per massimizzare le velocità in Wi-Fi in aree densamente utilizzate.

Aspire R13 supporta inoltre lo standard Thunderbolt 3 per il collegamento di dispositivi esterni ad altissima velocità e può essere configurato con due dischi SSD in RAID-0 per supportare le richieste di lavoro più impegnative.

Aspire R13 in modalità tablet

Grazie alla brevettata tecnologia Acer Ezel Aero Hinge, le cernire di raccordo tra corpo principale e schermo possono essere bloccate in sei diverse modalità d'utilizzo, tra cui la modalità stand in cui lo schermo risulta posizionato come su un cavalletto ed è possibile prendere appunti o disegnare tramite una penna Acer Active.

Aspire R13 sarà disponibile in Europa a partire da metà Ottobre con prezzi a partire da 1.299 Euro.