Toshiba Satellite Click 10, mobilità e intrattenimento

Toshiba Satellite Click 10, mobilità e intrattenimento

Toshiba Europe porta a IFA 2015 il nuovo Satellite Click 10, un dispositivo detachable capace di coniugare i pregi di un notebook ultraleggero e di un maneggevole tablet.
Il Satellite Click 10 si trasforma facilmente da notebook con tastiera full-size a tablet e si propone come dispositivo da utilizzare in viaggio o per prendere appunti durante le lezioni.
Il nuovo detachable pesa solo 1,1 Kg come notebook e 552 grammi come tablet. Offre un display da 10,1” WUXGA con risoluzione di 1.920x1.200 pixel e un angolo di visione di 178°. Grazie a elevati livelli di luminosità, il Satellite Click 10 è adatto per essere utilizzato anche all’aperto.

La piattaforma Intel Atom è completata da un quantitativo di memoria RAM di 4 GByte e 64 GByte di storage eMMC. Il sistema, brillante e rapido nei tempi di risposta, offre un’autonomia estesa sino a 15 ore, in modalità notebook.
Dotato delle più recenti funzionalità e di Windows 10, il Satellite Click 10 integra un tasto di accesso rapido a Cortana, l’assistente digitale a comando vocale. Insieme a due microfoni, i comandi dell’utente possono essere sentiti chiaramente anche in ambienti rumorosi. Completamente ottimizzato per i dispositivi 2-in-1 come il Satellite Click 10, gli utenti possono passare dalla modalità notebook a tablet grazie a Continuum, che regola e ottimizza in automatico contenuti e App indipendentemente dalla modalità di utilizzo del dispositivo.

Toshiba Satellite Click 10, mobilità e intrattenimento

Il notebook detachable integra gli speaker stereo side-firing con Dolby Digital Plus e il software preinstallato Toshiba TruRecorder, in grado di analizzare le diverse voci quando registra le conversazioni, identificando automaticamente chi sta parlando.
Grazie a TruCapture anche le parole contenute nelle immagini potranno essere cercate e trasferite semplicemente in altre applicazioni grazie alla funzionalità di riconoscimento del carattere.
Inoltre, il Satellite Click 10 supporta il wireless display che consente di condividere in modalità wireless su TV compatibili film, foto, presentazioni e molto altro ancora. Collegare dispositivi esterni e accedere ai contenuti è reso possibile dalla disponibilità di due porte full-size USB 2.0 sulla dock della tastiera e una micro-USB, slot microSD card e porta Micro-HDMI sul tablet.