Fujitsu FUTRO, thin client con SoC AMD embedded G-Series

Fujitsu FUTRO, thin client con SoC AMD embedded G-Series

AMD ha annunciato che Fujitsu ha selezionato i processori della gamma embedded G-Series, con nome in codice "Steppe Eagle”, per i più recenti Thin client FUTRO.
La gamma Fujitsu FUTRO S920, S720 e S520 è alimentata dai SoC AMD, che combinano elevate performance per ambienti desktop, GPU dedicate e consumi contenuti. Gli attuali modelli vantano una frequenza di lavoro superiore del 20% rispetto ai predecessori e consentono un’esecuzione più fluida delle suite più diffuse.

Oltre alla notevole agilità e ai consumi contenuti, i processori G-Series incorporano importanti feature per incrementare la sicurezza dei dati e migliorare la protezione durante la comunicazione client/server.
Con queste specifiche, i FUTRO S920, S720 e S520 rinnovano il panorama dei thin client professionali e possono essere impiegati con profitto per il computing e la gestione di desktop virtualizzati (VDI).
Nel dettaglio, il modello S920 si distingue per l’elevata potenza, la disponibilità di uno slot di espansione e avanzate funzionalità legate alla connettività.
Fujitsu FUTRO S720 è invece particolarmente silenzioso e facile da usare, dispone di numerose connessioni locali e supporta attività dual-monitor. La variante FUTRO S520 abbina gli ingombri ridotti a una rumorosità pari a zero, ideale per ambienti di lavoro particolarmente silenziosi.

Scott Aylor, Vice President e General Manager, AMD Embedded Solutions
Fujitsu è un partner di lunga data con AMD per quanto riguarda il comparto thin client, siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme per migliorare le prestazioni e ridurre il costo totale di proprietà per gli utenti. Man mano che la tecnologia thin client si evolve, sempre più aziende si stanno rendendo conto dei vantaggi del passaggio da PC standard in thin client.

Dieter Heiss, Vice President, Client Computing Devices, Product Management & Development, Fujitsu
Le aziende richiedono tecnologia semplice, affidabile e potente, siamo lieti di collaborare con AMD per fornire thin client che siano facili da gestire, efficienti e compatti. Progettati e prodotti in Germania con le esigenze dei clienti in mente, questi thin client sono dispositivi ideali per “server-based computing” affidabile per la virtualizzazione del desktop.